PC

Syberia I & II gratuiti su GOG per celebrare Benoît Sokal

Disponibili da riscattare gratuitamente entro il 17 luglio

GOG rende omaggio al defunto fumettista e narratore Benoît Sokal con un omaggio speciale ai suoi due giochi di avventura Syberia I & II.

Sokal ha lavorato come game designer presso il team Microids e insieme allo studio ha creato la serie Syberia. Syberia I & II è un pacchetto di due classici giochi di avventura pluripremiati che combinano enigmi elaborati con una storia mozzafiato e un’atmosfera poetica. Creati dall’artista di fumetti Benoît Sokal all’inizio del XXI secolo, rimangono ancora oggi delle pietre miliari nel genere punta e clicca.

Syberia I, pubblicato nel lontano 2002, è un gioco di avventura in stile steampunk che mette i giocatori nei panni di Kate Walker, una giovane e promettente avvocatessa che dovrà recarsi in Russia per lavoro. Il sequel invece, Syberia II, è stato pubblicato nel 2004 e riprende la storia da dove si era interrotta alla fine del primo capitolo. Entrambi hanno riscosso grande successo tra gli amanti del genere e hanno vinto numerosi premi.

Per poter giocare alla coppia di giochi, basta andare nella pagina dedicata su GOG e riscattare i due titoli, che saranno nostri per sempre. L’offerta scade il 17 luglio 2021.

L’omaggio fa parte della celebrazione della French Touch Sale di giochi, sviluppatori ed editori francesi con sconti fino alb su titoli come Edge of Eternity (-25%), Dishonored: Complete Collection (-50%), Prey (- 50%), GreedFall – Gold Edition (-50%), Little Big Adventure (-50%), Ishar Compilation (-60%), Steel Division 2 (-66%), Another World: 20th Anniversary Edition (-75% ), e tanti altri.

Nell’aprile del 2017 è uscito anche un terzo capitolo della saga di Syberia, potete trovare la nostra recensione nel link qui di seguito.

FonteGOG