Game Experience
LIVE

Modern Warfare 2, come giocare a 120fps nella Beta su Xbox Series X e PS5

Seguite questi semplici passaggi per attivare i 120fps nella beta.

Proprio in queste ore Infinity Ward ha rilasciato la Beta di Call of Duty: Modern Warfare 2 su tutte le piattaforme dov’è approdato il gioco, quindi su console PlayStation, Xbox e PC, consentendo in questo modo ai fan di poter avere un assaggio del comparto multiplayer del titolo.

Ma tra il clamore generale, con i fan molto soddisfatti per le qualità generali che caratterizzano questo nuovo capitolo della serie, in questo articolo vi segnaliamo una mancanza che ha infastidito e non poco i possessori di una console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft: ovviamente ci stiamo riferendo a PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

Ed addentrandoci nello specifico della questione, alcuni giocatori hanno notato come la Beta di Call of Duty: Modern Warfare 2 non include al momento un’opzione per abilitare i 120Hz, con la community che ha però scoperto un semplice trucchetto per riuscire ad attivarla nonostante questa strana assenza. E se vi state chiedendo in cosa consiste questo trucchetto, non preoccupatevi perché in questo articolo vi spiegheremo tutto.

Seguite questi semplici passaggi per attivare i 120Hz nella Beta di Call of Duty: Modern Warfare 2.

PS5:

  • Chiudete la beta e recatevi nelle impostazioni della console.
  • Ora dovete cercare la sezione “Dati salvati e impostazioni giochi/app” e poi “Dati Salvati (PS5)” e “Memoria di archiviazione della console“.
  • Fatto questo non dovrete fare altro che che cancellare i dati della beta di MWII. E no, non abbiate paura perché tutti i vostri progressi effettuati sono salvati direttamente sui server di Activision Blizzard, per cui non perderete nulla seguendo questo processo.
  • Ora accedete nuovamente alla beta e rifate la configurazione iniziale del gioco.

Xbox Series X:

  • Nella Home selezionate I miei giochi e app.
  • Ora evidenziate il gioco e premete il pulsante Menu sul controller per poi selezionare Gestisci gioco e add-on.
  • Fatto questo non dovete fare altro che selezionare la casella Dati salvati e di conseguenza scegliere l’elemento da eliminare.

Seguiti questi passaggi, avviate la beta di Call of Duty: Modern Warfare 2 così da scoprire come il gioco ora supporti effettivamente i 120 fotogrammi al secondo, pur senza mostrare dei messaggi che indichino l’attivazione di questa nuova opzione.

Ovviamente è bene specificare come per sfruttare questa frequenza di fotogrammi al secondo sia necessario disporre di monitor o di un TV che supporti i 120Hz.

Modern Warfare 2
Fonte: CharlieIntel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi