Game Experience
LIVE

Microsoft sperimenta un widget per rendere più semplice l’uso di Xbox Game Pass su Windows 11

Questo widget avrà il compito di facilitare l'utilizzo dell'abbonamento su Windows 11

In questi giorni stanno cambiando molte cose in casa Microsoft. Dopo aver annunciato l’arrivo di un abbonamento per famiglie par quanto riguarda l’Xbox Game Pass, il colosso statunitense ha confermato anche il lancio interno di un widget che permetterà di facilitare l’utilizzo del Game Pass sul suo sistema operativo più recente, ovvero Windows 11. L’annuncio arriva grazie ad un post sul blog Windows Insider.

Microsoft sta provando un widget interno per rendere più semplice l’uso di Xbox Game Pass

Il widget in questione permetterà di rendere ancora più semplice consultare le ultime aggiunte al catalogo Xbox Game Pass su Windows 11, così come quali giochi lasceranno il servizio e tutti i titoli presenti nelle categorie in evidenza. Il test fa parte di una recente build per il programma Windows Insider e dovrebbe semplificare e rendere più efficace la navigazione con l’applicazione.

Esso infatti vi condurrà direttamente all’app Xbox con la quale sarà possibile scegliere i giochi da installare direttamente sul vostro PC, così come leggere le recensioni presenti nel servizio. Microsoft ha anche anticipato che sta già pesando e lavorando a futuri aggiornamenti del widget, come ad esempio quello di “accedere al proprio profilo Xbox e tornare facilmente ai giochi giocati di recente, nonché di visualizzare consigli personalizzati sui giochi che crediamo possano piacervi”.

microsoft xbox game pass windows 11
Fonte: IGN

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi