Game Experience
LIVE

Raiden IV x Mikado è in arrivo su Xbox

L'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale Xbox

L’azione adrenalinica arriva con Raiden IV x Mikado, in arrivo su Xbox Series X|S e Xbox One all’inizio del 2023. Il gameplay principale di questa serie include il classico scorrimento verticale e il combattimento aereo dall’alto verso il basso per cui il genere sparatutto è famoso. Tuttavia, l’arsenale di modalità di gioco, musica remixata, nuovi stili di gioco e altro ancora è ciò che lo distingue dalla concorrenza.

Raiden è stato rilasciato per la prima volta nelle sale giochi del Mikado Game Center in tutto il Giappone nell’aprile 1990 da Tecmo. Dopo alcuni decenni di titoli aggiuntivi e un nuovo sviluppatore in Moss, Raiden IV è stato rilasciato per la prima volta nel 2007, per poi passare dalle sale giochi a Xbox 360. E ora, oltre sei anni dopo l’uscita di Raiden V su su Xbox One, il remix di Raiden IV x Mikado punta ad affermarsi come la versione più definitiva di questo titolo su Xbox fino ad oggi.

In arrivo su Xbox Raiden IV x Mikado remix

Il remix di Raiden IV x Mikado è dotato di diverse emozionanti modalità di gioco. La modalità Arcade deriva dalla versione originale di Raiden IV e presenta due difficoltà, Light per i principianti e Original per i giocatori avanzati. Utilizza anche la meccanica del punteggio di Flash Shot, il che significa che più velocemente abbatti i nemici, maggiore sarà il tuo punteggio.

La modalità OverKill, introdotta per la prima volta in Raiden IV: Overkill, aggiunge due nuove missioni e sostituisce il sistema di punteggio Flash Shot con uno dei suoi. Dopo aver distrutto un nemico più grande, esso rimarrà sullo schermo per alcuni secondi, offrendoti la possibilità di guadagnare un bonus di punteggio più alto più continuerai ad attaccarlo. Tuttavia, ciò significa distogliere la tua attenzione dai nuovi nemici che si generano durante quel periodo. Nella modalità Score Attack, ogni fase è disponibile per essere ripetuta per il punteggio più alto. E infine, Boss Rush ti offre una rapida scorciatoia per ogni boss di fine livello senza doversi preoccupare di completare nuovamente ogni livello.

Raiden IV x Mikado
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi