Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass, Microsoft sta testando il piano famiglia

Microsoft si prepara al lancio del nuovo piano di abbonamento.

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, Microsoft ha deciso di far partire i test per il piano famiglia di Xbox Game Pass, nato con l’obiettivo di consentire agli abbonati di condividere i propri vantaggi con altre persone, ovviamente appartenenti al proprio nucleo familiare.

Come prontamente riportato dal portale online The Verge, proprio in queste ore il colosso di Redmond ha fatto partire un’anteprima di questo piano famiglia per il Game Pass in Colombia ed Irlanda, con i tester selezionati che possono aggiungere fino a quattro persone al proprio abbonamento purché si trovino nello stesso paese.

Microsoft sta testando il piano famiglia di Xbox Game Pass così da prepararsi al lancio

Tyler Mittleider, Senior Technical Program Manager di Microsoft, ha infatti dichiarato quanto segue:

“A partire da oggi in Colombia e Irlanda, Xbox Insider può iniziare a visualizzare in anteprima un piano che consente a più persone di condividere i vantaggi di Game Pass Ultimate. Ciò rende ancora più facile giocare ai migliori giochi Game Pass con amici e familiari su console, PC e cloud, consentendovi di aggiungere fino a quattro persone al proprio abbonamento, tutte con il proprio accesso unico ai giochi Xbox Game Pass Ultimate, contenuto e vantaggi”.

Quindi dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi, questa novità indica come effettivamente il rilascio del piano familiare per Xbox Game Pass non sia affatto lontano. Inoltre è importante sottolineare come i tester in Colombia o Irlanda possono registrarsi per un’anteprima Xbox Insider per il nuovo piano Game Pass Ultimate oggi nel Microsoft Store.

Ma l’adesione all’anteprima convertirà il tempo rimanente di un piano in uno nuovo “basato sul valore monetario del vecchio abbonamento in essere”. Quindi, se avete un mese intero di Ultimate, questo verrà convertito in 18 giorni di abbonamento con il nuovo piano, il che suggerisce che Microsoft offrirà un livello separato una volta che la condivisione di Xbox Game Pass sarà completamente pronta per un lancio più ampio. Il costo del servizio è di 21,99 € salvo eventuali modifiche.

xbox game pass
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi