Game Experience
LIVE

Microsoft sta sviluppando un nuovo gioco a quiz 1 vs 100, secondo Grubb

L'insider Jeff Grubb è convinto che Microsoft stia sviluppando un nuovo gioco di 1 vs 100!

Poco più di un anno fa, il capo della divisione Xbox Phil Spencer aveva fatto sapere di essere interessato a rilanciare il gioco a quiz 1 vs 100 che era diventato tanto popolare al tempo di Xbox 360.

Ebbene, stando alle informazioni da insider in possesso di Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, il gioco a quiz sarebbe attualmente in sviluppo presso il team di sviluppo Altspace VR.

Stiamo parlando di un team di sviluppo facente parte della divisione di Microsoft dedicata alla Windows Mixed Reality, incaricato di ritornare in vita il gioco a quiz che era diventato popolare su Xbox 360 grazie anche all’integrazione con gli Avatar di Xbox.

L’originale 1 vs 100 è stato un gioco/spettacolo online che si teneva su Xbox 360 ogni settimana, nel corso del 2009, con un giocatore contro un gruppo di 100 altre persone.

Il giocatore protagonista aveva l’opportunità di vincere ben 10.000 Microsoft Points, mentre i rimanenti membri della folla si sarebbero spartiti le vincite ricevendo ognuno di loro un gioco gratuito nel caso fossero riusciti a sconfiggere il giocatore solitario.

Stando ai dettagli forniti da Grubb, questa nuova iterazione di 1 contro 100 utilizzerà gli Avatar 3D annunciati di recente come parte dell’esperienza VR di Microsoft Teams.

1 contro 100 sta tornando. Stanno definitivamente realizzando il gioco… e sembra che verrà fatto dal team di Altspace VR. Stanno aprendo la strada al progetto anche grazie ai nuovi avatar visti nella presentazione di Microsoft Teams della settimana scorsa.

1-VS-100

Che ne pensate di questo progetto da parte di Microsoft?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi