Image default
XBOX

1 vs 100: Phil Spencer vorrebbe vedere il gioco a quiz tornare su Xbox

L'apprezzato quiz game potrebbe tornare eventualmente sulle console da gioco Xbox!

Il capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer, ha dichiarato che il videogioco multiplayer chiamato 1 vs 100 potrebbe potenzialmente tornare sulle console da gioco di Microsoft in futuro, quindi non solo Xbox One ma anche Xbox Series X|S.

Proprio durante una diretta ufficiale in occasione dell’Xbox FanFest 2020, Spencer ha espresso alcune considerazioni interessanti su alcune idee che ha avuto per il vecchio gioco a quiz apprezzato dai fan ai tempi di Xbox 360.

Il boss di Xbox ha commentato questo possibile ritorno del format durante uno streaming che doveva ospitare per l’appunto un quiz, ma che è saltato alla fine per via di alcuni problemi tecnici. Nonostante i problemi della diretta, Spencer è riuscito a dichiarare:

Forse dovremmo costruire un nostro gioco a quiz, proprio come abbiamo fatto in passato, che permetta alle persona di partecipare a questi quiz un po’ più spesso. Potrebbe accadere, eventualmente

Ricordiamo che 1 vs 100 è stato lanciato originariamente nel 2009 su Xbox 360 ed è stato al tempo molto popolare, tanto da essere stato scaricato da ben due milioni e mezzo di persone durante il suo ciclo di vita.

Il gioco era completamente online ed era basato su 101 giocatori di Xbox Live in cui uno selezionato casualmente doveva competere contro il megagruppo formato da tutti gli altri utenti. Il titolo è andato avanti per due stagioni, ricevendo anche una localizzazione per gli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Germania, ma nel 2010 il progetto è stato cancellato nonostante piacesse molto ai giocatori.

Inoltre, il dirigente Microsoft aveva fatto già notare poco tempo fa che il gioco avrebbe potuto tornare effettivamente in qualche maniera, nel corso di un’intervista con Stevivor nel 2019. Spencer dichiarò esplicitamente che “dovremmo proprio farlo di nuovo“, anche se fece notare come il format fosse in posseso di una compagnia di show televisivi.

Vi dirò, io e Matt Booty [capo degli Xbox Game Studios, ndr] abbiamo avuto molte discussioni sia in merito all’IP stessa che su qualcosa di simile, perché è un qualcosa che ci piacerebbe molto fare.

Che ne pensate?

Xbox 360 game show 1 Vs 100 Extended Play Lobby And dancehall - YouTube

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...