Game Experience
LIVE

Halo Infinite proporrà una trama matura e convincente, secondo IGN.com

La campagna ha convinto il noto portale online.

Da un po’ di giorni a questa parte IGN.com ha dato il via ad una campagna di approfondimenti dedicati ad Halo Infinite, nuovo capitolo della serie con protagonista Master Chief che approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di Dicembre 2021.

Dopo avervi segnalato gli articoli precedenti dei nostri colleghi, tutti molto interessanti e riguardanti alcuni aspetti del gioco, proprio in questi istanti il noto portale online di cui sopra ha pubblicato un nuovo articolo questa volta incentrato totalmente sulla Campagna di Infinite.

Entrando nello specifico della questione, la redattrice di IGN.com ha affermato di aver potuto trascorrere ben quattro ore in compagnia della storia di Halo Infinite, restandone fermamente affascinata e convinta della bontà del gioco. Ad averla colpita maggiormente è stata la tristezza e la serietà che permea l’intero nuovo arco narrativo, con un Master Chief che sembrerebbe essere stanco, triste ed addirittura sconfortato, mettendo in scena un rapporto con Cortana mai così delicato e sul punto di non ritorno.

La redattrice afferma che consiglia di approcciarsi alla storia di Infinite soltanto a chi conosce la serie, poiché già dalle prime ore ci sono molti rimandi ai capitoli precedenti. Riguardo alla struttura open map invece troviamo uno Zeta Halo disseminato di campi UNSC chiamati Forward Operating Bases, che sono stati rivendicati dai Banditi dopo che l’UNSC ha perso la grande battaglia. Liberare una base e rivendicarla per l’UNSC permette quindi di sostituire i Banished con le forze dell’UNSC.

Inoltre queste basi ripulite si convertono in punti di viaggio rapido istantanei e vi permettono di guadagnare Valore. Ma non preoccupatevi, questa non è una sorta di valuta spendibile, ma è più una sorta di tracking basato sui punti di quanto terreno è in mano all’UNSC su Zeta Halo. All’inizio avrete accesso ad armi base, veicoli e Marine che possono essere evocati in base a quanto Valore avete accumulato. Ma alla fine è possibile guadagnare abbastanza valore per chiamare Scorpions, lanciarazzi ed altri oggetti importanti.

A prendere il posto di Cortana troviamo The Weapon, pronto a guidare il giocatore verso i prossimi obiettivi, sia per quanto riguardo le attività secondarie che primarie. Stando a questo articolo, gran parte degli eventi più importanti della storia di Halo Infinite si svolgono in strutture grandi e inquietanti che potrebbero essere viste come un qualcosa di simile ai dungeon. Questi offrono un’esperienza Halo decisamente classica, caratterizzate inoltre da una buona lunghezza.

Qui di seguito trovate un video che mostra alcuni spezzoni di gameplay inediti:

Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo l’8 dicembre 2021 in esclusiva su console Xbox e PC Windows, gioco che potrebbe contare persino su più Campagne.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi