Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, in arrivo un hotfix per risolvere problemi di rete e crash

Forza Horizon 5 riceverà un hotfix per risolvere problemi di connessione, crash e di alcuni volanti.

Forza Horizon 5 ha raggiunto un traguardo importante appena un giorno dopo il rilascio generale. Il gioco open world è già stato giocato da 5 milioni di persone! Ma non è andato tutto in modo perfettamente liscio. Questo hotfix farà la differenza?

Il boss di Xbox Phil Spencer ha confermato via Twitter che Forza Horizon 5 ha raggiunto più giocatori nel primo giorno rispetto a qualsiasi precedente lancio di Xbox Game Studios.

Tuttavia, i giocatori hanno avuto sentimenti contrastanti sul lancio. È stato evidente durante il gioco che i server hanno faticato a tenere il passo con l’enorme quantità di giocatori. Con il numero totale di giocatori che ha superato ieri i 5 milioni, la precedente correzione lato server per il multiplayer non sembra aver funzionato.

FORZA HORIZON 5

I giocatori con volante, in particolare su PC, sono stati frustrati nello scoprire che il loro hardware viene ripetutamente disconnesso dal gioco. Non è l’ideale per chi ha speso un costoso equipaggiamento per il force feedback, ma non funzionerà con l’ultimo gioco. Forza Horizon 5 è generalmente considerato più un gioco incentrato sul controller, ma prima del rilascio il team di Playground Games aveva menzionato degli aggiornamenti all’esperienza su volante.

Tutti coloro che giocano a Forza Horizon 5 sono anche consapevoli dei problemi di connessione al server. Forse gli sviluppatori non erano pronti per un lancio così grande. Qualunque sia la ragione, ci aspettavamo un’ulteriore correzione e oggi ne è arrivata la conferma.

Un messaggio in-game oggi ha informato i giocatori che è in arrivo un’ulteriore hotfix. Il team della community di Forza ha confermato che la futura correzione risolverà diversi problemi tra cui arresti anomali del gioco, problemi del volante e problemi di connessione.

Vedremo dunque se questo risolverà i problemi che i giocatori hanno riscontrato. Man mano che sempre più giocatori entrano nella mappa del Messico e iniziano a esplorare il festival, sarebbe bello non vedere più le notifiche “Sei stato disconnesso dalla sessione”.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi