Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 spazza via ogni record, più di 4.5 milioni giocatori al Dayone

Phil Spencer ha pubblicato un tweet di congratulazioni per PlayGround Games

Ieri è stato il Dayone di Forza Horizon 5, quinto capitolo della serie che come saprete è stato ambientato in Messico ed è un sequel diretto seppur con varie novità nel quarto capitolo. Il gioco era ovviamente molto atteso dalla community Xbox e non, e grazie alla nuova politica Microsoft il gioco che è stato reso disponibile anche all’interno di Xbox Game Pass e xCloud, è riuscito a spazzare via ogni precedente record registrato per un titolo Xbox Game Studios.

Scopriamo infatti grazie ad un tweet di un Phil Spencer che il gioco nelle prime 24 ore è riuscito a totalizzare oltre 4.5 milioni di giocatori suddivisi tra Console, PC e xCloud triplicando i numeri registrati dal già straordinario lancio di Forza Horizon 4.

La strada fissata da Microsoft e Xbox dunque sembra essere finalmente quelle giusta, considerando l’eccelso lavoro fatto da PlayGround Games inoltre, è evidente che la qualità del titolo annessa ai servizi Xbox è stata la combinazione perfetta un lancio senza precedenti nella storia di Xbox.

Non sono ovviamente mancati alcuni problemi tecnici, sopratutto per quanto riguarda la versione PC del gioco ma grazie a questa guida potrete risolvere la maggior parte dei problemi riscontrati.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 da oggi, 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie disponibile inoltre sin da oggi anche su Xbox Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi