Game Experience
LIVE

Microsoft Rewards: come guadagnare 15.000 punti al mese con Xbox

Ormai in tantissimi sanno perfettamente quanto sia straordinaria l’iniziativa Microsoft Rewards, che ricordiamo consente di poter ottenere dei punti da spendere per riscattare vari premi, ma non tutti sanno che se si vive in ​​una determinata regione, avendo di conseguenza accesso a tutti i vantaggi di questa iniziativa del colosso di Redmond, è possibile guadagnare addirittura oltre 20.000 punti al mese.

E sappiate che questo numero è l’equivalente di quasi 20 Euro di credito Xbox gratuito ogni singolo mese!

E vista l’importanza della cifra in questione, abbiamo pensato di realizzare una guida che vi spiega passo dopo passo come guadagnare 20.000 punti al mese con l’aiuto di Xbox, ma è bene tenere presente che alcune offerte siano disponibili solo in regioni specifiche e per utenti specifici.

Quindi, se volete sapere come ottenere tutti questi Microsoft Rewards ogni mese, basta che seguite questi suggerimenti:

  • Compiti giornalieri
  • Ricerche Bing
  • Set giornaliero
  • Obiettivo quotidiano
  • Bonus dell’app Xbox (alcuni utenti)
  • Compiti settimanali
  • Set settimanale
  • Extra (dashboard Xbox)
  • Tesoro settimanale
  • Compiti mensili
  • Bonus mensile
  • Schede mensili
  • Missioni Xbox Game Pass

Compiti giornalieri

Iniziamo la nostra guida dedicata ai Microsoft Rewards mostrandovi alcuni esempi delle attività quotidiane da svolgere:

Ricerche Bing

Ogni giorno, una volta raggiunto lo stato di livello 2, è possibile utilizzare Microsoft Bing per guadagnare 90 punti tramite ricerche su PC, 60 punti tramite ricerche su dispositivi mobili e altri 12 punti utilizzando il browser Microsoft Edge per effettuare queste ricerche.

Ricerche su Bing = quasi 5000 punti al mese

Set giornaliero

Ogni giorno, se accedete alla dashboard di Microsoft Rewards su un browser o dall’app Microsoft Bing su Xbox, è possibile completare un set giornaliero del valore di almeno 30 punti, con la possibilità di ricevere anche dei bonus ogni volta che lo completate.

Set Giornaliero = oltre 1000 punti al mese

Obiettivo quotidiano

Se sbloccate un obiettivo in qualsiasi gioco Xbox o PC Game Pass, è possibile richiedere 50 punti extra al giorno. Sì, questa è vera e propria sfida a tempo, ma è anche un’ottima scusa per provare alcuni giochi a cui normalmente non giochereste. Detto questo, dopo aver completato un obiettivo, recatevi sull’app Microsoft Rewards su Xbox per riscattare i vostri 50 punti.

Obiettivo giornaliero = 1500 punti al mese

Bonus dell’app Xbox (alcuni utenti)

Se siete abbastanza fortunati da essere stati selezionati per la versione di prova di Microsoft Rewards sull’app Xbox per dispositivi mobili, potete effettuare alcune operazioni per ottenere rapidamente dei punti ogni giorno. Recatevi sull’app, fate clic sull’immagine del vostro profilo nell’angolo in basso e vedete cosa c’è in offerta.

La cosa importante è che se completate regolarmente tutte le attività, che includono giocare ad un gioco su PC oppure giocare ad un gioco su PC “con gli amici” (che significa semplicemente giocare con chiunque online), sarete in grado di guadagnare oltre 300 punti ogni giorno.

Bonus dell’app Xbox = oltre 9000 punti al mese

Compiti settimanali

Qui di seguito trovate invece le attività settimanali che potete svolgere per guadagnare Microsoft Rewards:

Set settimanale

Proprio come il set giornaliero, potete completare un set settimanale con Microsoft Rewards, ma ciò avviene tramite l’app Microsoft Rewards sulla vostra console Xbox. Per ottenere questi punti dovete necessariamente completare tre semplici compiti a settimana e ancora una volta potete accumulare dei bonus nel tempo, così da ottenere migliaia di punti extra grazie ad una serie di set completati consecutivamente.

Set Settimanale = almeno 400 punti al mese

Extra (dashboard Xbox)

Grazie ai set giornalieri è possibile completare anche delle piccole attività extra sulla dashboard dei Rewards, come fare clic sui collegamenti e completare i quiz dedicati. La quantità di queste attività extra cambia nel tempo, ma ne compaiono alcune ogni settimana. Quindi tenete d’occhio la dashboard per vedere quando sbarcano queste nuove offerte.

Extra = circa 600 punti al mese

Tesoro settimanale

Se accendete la vostra Xbox una volta al giorno, tenete d’occhio l’app Microsoft Rewards poiché a un certo punto ogni settimana viene visualizzata l’opzione “Tesoro settimanale” per 100 punti, e tutto ciò che dovete fare per ottenerli è effettuare un clic prima che scompaia.

Tesoro settimanale = 400 punti al mese

Compiti mensili

Infine, ecco le attività mensili che potete completare con Microsoft Rewards:

Bonus mensile

All’inizio di ogni mese, Microsoft Rewards offre ai possessori di Xbox la possibilità di completare una scheda Round Bonus mensile, che richiede il completamento di alcune attività di base, così da acquisire oltre 2000 punti MS Rewards.

Round bonus mensile = 2000 o più punti al mese

Schede mensili

Vedrete una scheda mensile da completare, per circa 500 punti, verso l’inizio del mese su Xbox. E questo di solito comporta solo il completamento di un obiettivo in una selezione di giochi, ma potreste anche trovare delle schede extra rese disponibili in momenti casuali, con alcune di queste che potrebbero essere attivate da Microsoft anche sulla dashboard dei Rewards sul browser.

Schede mensili = almeno 500 punti al mese

Missioni Xbox Game Pass

Inoltre per tutti i possessori dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, ogni mese è possibile completare una serie di sfide specifiche per Xbox chiamate Xbox Game Pass Quest. E completandole potete ottenere più di 1500 punti Rewards extra al mese, ed è bene sottolineare come generalmente siano anche molto divertenti da portare a termine sia su console che in cloud sui dispositivi mobile tramite ľapp Xbox Game Pass!

Vi ricordiamo inoltre come ci siano anche missioni giornaliere e settimanali da completare, quindi fate attenzione anche a quelle.

Schede mensili = oltre 1500 punti al mese

L’unico aspetto negativo è che, come vi abbiamo detto poco sopra in questa guida, alcune di queste offerte non sono disponibili per tutti gli utenti Xbox a causa di una serie di motivi, e quindi la vostra capacità di guadagnare 20.000 punti potrebbe essere limitata.

Alla fine di questo articolo vi segnaliamo come sia possibile guadagnare anche altri Microsoft Rewards ogni mese, ma per fare ciò è necessario effettuare dei grandi acquisti direttamente all’interno dell’Xbox Store, ricevendo in cambio dei punti per ogni acquisto effettuato.

Ma detto questo non possiamo fare altro che augurarvi buon divertimento, con migliaia di punti Rewards ad attendervi ogni mese sulla vostra console Xbox (e non solo).

Microsoft Rewards
Fonte: PureXbox

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi