Image default
NOTIZIE

Microsoft Rewards: cos’è e come funziona | GUIDA

Che siate utenti Xbox di lunga data o nuovi arrivati, il termine Microsoft Rewards potrebbe non esservi nuovo ma magari non vi è ancora chiaro cosa sono e a cosa servono.

Ebbene grazie all’aiuto di Andrea e Paolo Alfonsi, Chiara Fadda e Luca Santini, vi proponiamo oggi una sorta di guida che Vi spiegherà bene cosa sono i Microsoft Rewards, come funzionano e sopratutto come potrete vincere premi facendo quello che vi piace. Come? semplice! vi basterà fare ricerche online, acquistare e giocare con prodotti Microsoft per vincere regali. Potrete guadagnare punti anche partecipando a quiz e sondaggi.

Prodotti e abbonamenti Microsoft

Potrete usare i vostri punti per riscattare servizi e buoni regalo Microsoft e Xbox, inclusi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, ma se sarete meticolosi e dedicherete il giusto tempo riuscirete persino a portarvi a casa nientemeno che una Xbox Series S o Xbox Series X gratis!

Sì, avete capito bene, è realmente possibile avere una Xbox Series S/X gratuitamente, tramite il programma ufficiale Microsoft Rewards.

Andiamo per ordine: che cosa è Microsoft Rewards?

Microsoft Rewards è un servizio ufficiale Microsoft dove è possibile ottenere punti che possono essere convertiti in saldo Microsoft (o in buoni di vario genere). Ci sono vari modi per ottenere punti tra cui fare brevissime azioni direttamente sul proprio account Microsoft come: delle ricerche da Bing da computer fisso e da cellulare, rispondere a brevissimi sondaggi o semplicemente cliccare su dei riquadri all’interno dell’area Rewards del vostro account.

I prerequisiti per fare questi punti sono due:

  • avere un account Microsoft (basta farsi una e-mail o avere un profilo Xbox)
  • registrarsi al programma Rewards (la registrazione è semplice e si effettua da questo link)

Nel riquadro in alto a destra della vostra pagina web, ci sarà un’icona rotonda dove potrete accedere al vostro account Microsoft. Una volta entrati nell’account, cliccate sopra il cerchio con la vostra immagine e andate su “il mio profilo”.

Infine cliccate “Rewards” e da lì avrete accesso al vostro cruscotto, o potete usare questo link per entrare direttamente nella vostra dashboard Microsoft Rewards.

In un anno è possibile arrivare a circa 150.000/200.000 punti Rewards che convertiti in saldo sono più di 150/200 euro. In caso non vogliate convertire i punti in saldo Microsoft, è possibile convertirli in buoni per varie catene, donazioni o anche per servizi Microsoft, come ad esempio il Game Pass Ultimate.

Vi alleghiamo alcune immagini (sì, è possibile comprare anche viaggi aerei).

I possessori dell’abbonamento Game Pass Ultimate avranno ulteriori vantaggi grazie a delle
missioni dedicate, infatti tramite l’app Xbox Game Pass per dispositivi mobile sarà possibile accedere a varie missioni giornaliere, settimanali e mensili per ottenere punti Rewards.

Microsoft Rewards

Microsoft Rewards

Vi ricordiamo che è possibile ottenere punti Rewards anche tramite l’app Microsoft Rewards direttamente sulla vostra console. Troverete varie schede giornaliere e settimanali che vi premieranno e se sarete costanti il vantaggio sarà ancora più grande.

Ci teniamo a ricordare che il credito riscattato tramite i buoni deve essere utilizzati entro 90 giorni, mentre i punti Rewards possono essere accumulati nel tempo senza scadenza.

Rewards

Rewards

Ovviamente non ho potuto inserire tutti i dati a mia disposizione per via della loro ingente quantità, quindi vi consiglio di cercare community inerenti ai Rewards così da poter massimizzare i punti con maggiore facilità… o aspettare un’eventuale mia guida completa.

Articolo scritto da:

  • Andrea Alfonsi
  • Paolo Alfonsi
  • Chiara Fadda

Revisionato da:

  • Luca Santini
Microsoft Rewards

Iscrivetevi alla community XBOX Facebook qui

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...