Game Experience
LIVE

Meta Quest Gaming Showcase, tutti gli annunci del 20 Aprile 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci della seconda edizione dell'evento!

Nel corso di questa giornata del 20 Aprile 2022 è andata in scena la seconda edizione del Meta Quest Gaming Showcase, evento digitale questo che ha incluso al suo interno tutta una serie di annunci importanti riguardanti ovviamente il mondo della Realtà Virtuale.

E qualora vi foste persi lo show di cui sopra, abbiamo deciso di realizzare questo articolo contenente tutti gli annunci che Meta ha effettuato nel corso di questo evento. 

A questo punto non perdete altro tempo e guatatevi tutti gli annunci andati in scena nel corso di questa seconda edizione del Meta Quest Gaming Showcase:

Ghostbusters VR:

L’annuncio più importante dello show è avvenuto alla fine, con Mark Zuckerberg che ha presentato Ghostbusters VR, pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality (SPVR) e sviluppato da nDreams (Phantom: Covert Ops). Questo nuovo titolo permetterà a tutti i fan di allacciare lo zaino protonico e ad entrare nell’universo dei Ghostbusters.

Con base nel nuovo quartier generale di San Francisco, bisognerà rintracciare, far esplodere e intrappolare i fantasmi mentre si cerca di svelare un mistero che minaccia l’intera città, o forse il mondo. Ed oltre a giocare da soli, sarà possibile anche fare squadra con tre amici per una grande e coinvolgente avventura.

The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution:

The Walking Dead: Saints & Sinners è uscito due anni fa e milioni di giocatori hanno calcato le sue strade infestate dai non-morti, per salvare New Orleans o per condannarla.

Ma tutte le azioni hanno una conseguenza. Quest’anno Skydance Interactive farà uscire The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution. Grazie a questo nuovo annuncio avvenuto nel corso del Meta Quest Gaming Showcase i fan hanno potuto scoprire che tra non troppo potranno continuare il proprio viaggio attraverso una New Orleans completamente nuova, ancora più pericolosa di quanto non fosse prima.

I giocatori si devono aspettare minori risorse, più camminatori e una nuova minaccia assetata di sangue che darà loro la caccia per tutta la città. I giocatori dovranno arraffare tutto quel che possono per sopravvivere e fare attenzione, perché le loro scelte conteranno più che mai.

NFL PRO ERA:

Il Meta Quest Gaming Showcase è proseguitò con l’annuncio di questo nuovo titolo, il primo gioco ufficiale della National Football League a essere disponibile per VR. NFL PRO ERA usa i dati di gioco della Lega per creare l’esperienza VR in campo più autentica mai ottenuta fino ad oggi.

Grazie a questo gioco sarà possibile guidare la propria squadra verso il Super Bowl, migliorare le capacità del quarterback facendolo partecipare a delle esercitazioni, oppure giocare con gli amici nel proprio stadio preferito della National Football League.

Among Us VR:

Among Us VR si è mostrato oggi un nuovo trailer, con InnerSloth, Robot Teddy e Schell Games che hanno confermato il rilascio entro la fine del 2022, permettendo quindi i giocatori di lanciarsi a vicenda false accuse e faranno fuori i propri amici, quindi meglio cominciare a preparare i discorsi che serviranno a scagionarsi.

Red Matter 2:

Red Matter 2 riprende esattamente dove il gioco precedente si era fermato. Magari si è riusciti a scappare, l’ultima volta, ma di certo la celebre materia rossa non si è fermata. Il tentativo di arrestarla porterà i giocatori a viaggiare attraverso il Sistema Solare, da una base posta sulla nostra Luna fino a una stazione che orbita sopra agli anelli di Saturno, e oltre. Il giocatore dovrà svelare oscuri segreti e fare del suo meglio per fermare la diffusione della materia rossa e salvare l’umanità. 

Espire 2:

Espire 2 che permetterà ai giocatori di poter localizzare e bloccare il lancio di un missile supersonico irrintracciabile, un vero e proprio dispositivo apocalittico. E nel fare questo potranno fare uso di tutta una serie di gadget high-tech, infiltrandosi nelle linee nemiche e provare a salvare il mondo per la seconda volta.

Moss: Book II:

Quill, la giovane eroina di Moss, ha preso parte al Meta Quest Gaming Showcase ricordando che il nuovo capitolo della serie è in arrivo per Quest 2 durante l’estate!

RUINSMAGUS:

Questa nuova avventura narrativa include 26 missioni completamente doppiate da talenti come Naomi Ohzora, Ai Maeda, Eiji Takemoto e altri. RUINSMAGUS uscirà nel corso dell’anno.

Cities: VR:

Cities: VR è stato progettato per dare vita alle strade come non è mai stato fatto in precedenza, con Fast Travel Games che porterà il giocatore “attraverso lo schermo”, permettendo di poter vivere questa storica ed apprezzata serie con la realtà virtuale.

Il gioco sarà acquistabile a partire dal 28 aprile, ma preordinandolo oggi sarà possibile ottenere uno sconto del 10%.

Resident Evil 4 – The Mercenaries:

Il Meta Quest Gaming Showcase è proseguito svelando come la modalità Mercenaries sia stata completamente ricostruita per la realtà virtuale da Armature Studio, in collaborazione con Oculus Studios e Capcom. Anche in questo caso l’obiettivo sarà quello di eliminare quanti più Ganados possibili prima che il tempo finisca.

La versione per VR dispone di esclusive classifiche online, però, e venti nuove challenge con cui mettere alla prova le proprie abilità. Completare le challenge consente anche di sbloccare alcune chicche pensate proprio per la Realtà Virtuale, come la modalità Big Head, quella Classic Horror in bianco e nero, e fantastiche skin Golden Gun per le proprie armi preferite. Queste cose, una volta sbloccate, possono anche essere riportate nella campagna principale di Resident Evil 4

Si può giocare e rigiocare all’infinito: è ora di prendere Resident Evil 4 per Quest 2, se ancora non lo si possiede, e divertirsi.

Beat Saber – Electronic Mixtape:

Beat Games ha annunciato la sua prossima, imminente uscita: Electronic Mixtape, con tracce di artisti come Deadmau5, Marshmello, Pendulum, e non solo.

Bonelab – Trailer:

Oggi Stress Level Zero ha annunciato il suo quarto progetto, BONELAB, titolo questo che è in sviluppo sia per Quest 2 che per pc VR, basandosi sul suo predecessore, unendo una storia nuova di zecca a due anni di innovazione e progresso tecnologico per quanto riguarda l’interazione.

L’uscita di BONELAB è fissata per quest’anno: andrà tenuto sotto controllo lo store per gli aggiornamenti.

Meta Quest Gaming Showcase 2022

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi