Game Experience
LIVE

Marvel’s Avengers: trailer e dettagli sulla patch next gen e le altre novità dopo 6 mesi dal lancio

Gli sviluppatori di Crystal Dynamics hanno da poco pubblicato un video riepilogativo riguardante le novità attese con il potenziamento next gen di Marvel’s Avengers per le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ricordiamo infatti che per il 18 marzo 2021 è attesa una patch migliorativa del videogioco in questione sulle piattaforme di nuova generazione targate Sony e Microsoft, al fine di introdurre diverse novità tecniche grazie al migliore hardware disponibile.

Square Enix e Crystal Dynamics hanno così realizzato un nuovo trailer per poter mostrare in anticipo quello che verrà introdotto all’interno del gioco con questo ormai imminente aggiornamento next-gen. Potete dargli un’occhiata tramite il player riportato qui sotto.

Tra i miglioramenti più significativi troveremo ovviamente dei tempi di caricamenti significativamente ridotti, non solo grazie alla maggior potenza computazionale, ma anche grazie all’utilizzo dei superveloci SSD per la gestione dei dati.

Il team di sviluppo ha confermato anche una risoluzione più alta (4K), texture più dettagliate, illuminazione ed effetti particellari più definiti, aggiunta della traslucenza, maggiori elementi di distruttibilità e un filtro anisotropico di miglior qualità.

Stiamo parlando anche di un frame-rate migliorato fino a 60fps, della presenza del multiplayer cross-gen, ossia del gioco online tra PS4 e PS5 o tra Xbox One e Xbox Series X|S, e infine del supporto alle particolari funzionalità del controller DualSense di PlayStation 5. Insomma, sembra trattarsi di una patch davvero ben realizzata, almeno stando a quanto rivelato da parte degli sviluppatori.

Marvel's Avengers recensione

Ma in quanto al supporto post-lancio, più dal punto di vista dei contenuti e delle feature di gameplay, in che situazione si trova dopo 6 mesi dal lancio il videogioco di Crystal Dynamics? Innanzitutto, segnaliamo che sempre a partire dal 18 marzo, oltre all’aggiornamento next gen gratuito, verrà pubblicato anche il DLC dedicato a Hawkeye.

Tra le novità di questa espansione di gioco saranno presenti finalmente nuove missioni e un sistema di progressione del personaggio rinnovato, cioè tutte cose che i giocatori stanno attendendo con grande ansia, data la scarsità di contenuti rilasciati all’interno del gioco nel corso dell’ultimo periodo di tempo.

Secondo lo studio di sviluppo, questo nuovo sistema di progressione permetterà ai nuovi giocatori di mantenere alto l’engagement nei confronti di Marvel’s Avengers, come anche permettere ai vecchi giocatori di grindare ulteriormente con i propri supereroi preferiti.

Marvel's Avengers

Infine, segnaliamo che all’interno dello store digitale del gioco è stata inserita una nuova skin leggendaria per Iron Man, ispirata proprio all’armatura presente nel fumetto Ultimate Iron Man 2. Che ne pensate?

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi