PLAYSTATION

PlayStation Arabia annuncia una sorpresa in arrivo

Di cosa si tratterà? Ed è un qualcosa di esclusivo per la regione araba o globale?

Una cosa curiosa ha fatto la sua comparsa su Twitter, per la precisione, dalla pagina di PlayStation Arabia. Un brevissimo teaser, di appena 15 secondi, ha fatto la sua comparsa sulla pagina. Si apre con una frase in arabo che, tradotta, comunica che “una sorpresa è in arrivo per voi tutti”. Non è chiaro di cosa possa trattarsi – sebbene ciò che segue il messaggio riguardo la sorpresa potrebbe rappresentare un ottimo indizio a riguardo – e la domanda che si pongono in molti è se si riferisca a una sorpresa in arrivo per la sola regione araba a cui l’account fa riferimento, o piuttosto di un qualcosa di portata globale.

Uncharted-film-Tom Holland

Il teaser di PlayStation Araba prosegue, dopo il messaggio, mostrando una serie di geroglifici in una matrice, composti dal codice binario. Ciò ho in primis fatto pensare, a molti, che possa essere un riferimento che anticipa il rilascio del primo trailer della trasposizione cinematografica di Uncharted. Una buona ipotesi, ma resta il dubbio. Per Sony è divenuta una prassi quella di svelare le carte della sua mano a sorpresa e con scarso anticipo. Basti pensare allo State of Play tenutosi nel corso di febbraio, o ai molti recenti annunci relativi alle future produzioni per PlayStation VR.

I geroglifici, ovviamente, hanno portato alla memoria ben più sospetti del solo film di Uncharted. C’è chi spera anticipi l’arrivo di un nuovo gioco della serie, cosa che senza dubbio sarebbe molto gradita all’utenza PlayStation. Il fatto che un teaser simile non abbia avuto un suo riflesso anche sulle pagine dedicate ad altre regioni del mondo, tuttavia, da forza all’ipotesi secondo cui l’annuncio è relativo alla sola regione araba, e forse gli immediati dintorni.

Non si può far altro, in questi casi, che fermarsi alle ipotesi e scegliere quella che più ci aggrada, o che più riteniamo realistico. Senza dubbio, se questo breve teaser ha qualcosa di veramente grosso, su scala globale, in serbo per l’utenza PlayStation, in tal caso state pur certi che torneremo a parlarne assieme su queste pagine come si saprà qualcosa di più concreto.