Game Experience
LIVE

PS5: GameStop dichiara guerra ai bagarini; sono in arrivo nuove console ogni settimana

Ogni settimana ci saranno nuovi click-day per acquistare la console.

PS5 è senza alcun dubbio uno degli oggetti più desiderati di questi ultimi mesi, con le unità disponibili sul mercato che raggiungono praticamente in modo istantaneo il sold-out. Proprio in tal senso GameStopZing ieri pomeriggio ha organizzato un nuovo click-day, mettendo in vendita libera delle nuove unità della console Sony.

Com’era lecito attendersi, anche questa volta le PlayStation 5 messe a disposizione hanno segnato il tutto esaurito in nemmeno dieci minuti, nonostante la nota catena di videogiochi italiana avesse messo in atto alcune limitazioni importanti volte a limitare i bagarini. Tra queste infatti non possiamo che citare un sistema di code, così da far entrare poco alla volta gli utenti al sito, oltre alla limitazione della possibilità di acquistare una singola PS5 per utente.

Proprio in queste ore GameStopZing ha pubblicato un nuovo messaggio attraverso i propri profili social, affermando prima di tutto che ogni settimana verranno messe in vendita nuove unità della console (attivate i consensi sul sito ufficiale per ricevere comunicazioni attraverso le email), per poi sconsigliare caldamente a tutti gli utenti di acquistare le console dagli scalper che, anche ieri, sono riusciti a mettere le mani su PS5, decidendo poi di rivendere la propria unità a prezzo maggiorato sul web.

PlayStation 5

Eccovi una parte del messaggio della nota catena di videogiochi italiana:

Abbiamo notato che alcune persone hanno acquistato i Bundle di PS5 per metterli in vendita su piattaforme esterne a prezzi spropositati. Vi consigliamo di non acquistare da rivenditori non ufficiali, per evitare truffe e pagare sovrapprezzi inutili. Noi non approviamo questo tipo di rivendita e purtroppo non possiamo evitare che le console che vendiamo vengano vendute da altre parti, vi confermiamo che avremo console disponibili per la vendita ogni settimana.

A questo punto quindi il nostro consiglio non può che essere quello di tenere duro, stringere i denti e provare ad acquistare la console già la prossima settimana, senza acquistare la console a prezzo maggiorato dai bagarini. Ricordate infatti che l’unico modo per avere la meglio sugli scalper è di non acquistare le loro PlayStation 5 dal prezzo gonfiato, solo a quel punto la smetteranno finalmente di togliere unità a chi realmente desidera la console per vivere fantastiche avventure altrimenti inaccessibili.

Siate forti, siate coraggiosi!

ℹ️ | Resta aggiornato su PS5Abbiamo notato che alcune persone hanno acquistato i Bundle di PS5 per metterli in vendita…

Posted by GameStop Italia on Thursday, March 4, 2021
Fonte: GS

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi