PLAYSTATION

PlayStation 5 ancora introvabili. Un negozio in UK ha visto online oltre 55 mila persone in fila

Tutti vogliono PlayStation 5 ma pochi la possono ottenere e portarla a casa, metterla sulla mensola e mostrarla agli amici invidiosi che ancora sono a mani vuote. Una storia, una situazione che sembra non vedrà una fine tanto presto, anzi è destinata a durare ancora a lungo per la gioia (non è vero) dei consumatori.

Sono tanti i casi più assurdi successi nel corso di questi mesi per accappararsi l’ultima console di Sony, come l’ultima che arriva direttamente dal Regno Unito dove Currys (nota catena che si occupa di tutto ciò che è tech) ha visto formarsi una fila di 55.000 persone online nella speranza di trovare una PlayStation 5.

PlayStation 5

Ma il numero potrebbe anche essere ancora più elevato di quello mostrato nello screen pubblicato da un utente in coda. L’immagine ha fatto il giro del web passando per diversi forum famosi quali ResetEra e Reddit dov’è facile leggere messaggi di gente che si è ormai arresa nella disperata ricerca di una console e aspettare che il tutto torni alla normalità.

Il problema, inoltre, si allarga a 360 gradi in quanto tra quelle 55.000 persone ci sarebbero anche persone che della console non gli interessa nulla ed erano entrate sul sito di Currys solo per comprare la lavatrice nuova, ma non hanno diritto ad accedere ad una coda separata. Insomma, una situazione che genera del malcontento un po’ a tutti: giocatori e rivenditori.

Anche in Italia la situazione non è tanto delle migliori con le scorte arrivate ai GameStop e finite in pochi minuti lasciando molti a mani vuote per l’ennessima volta sperando che la prossima volta sia quella giusta per portarsi a casa una PlayStation 5.