PLAYSTATION

PlayStation 5: il nuovo spot promuove il multiplayer locale e i controller DualSense

Anche il multiplayer in locale è next gen su PS5, grazie ai DualSense!

Il multiplayer locale nei videogiochi ha purtroppo perso molto appeal nel corso del tempo, sia per l’avvento del multiplayer online che per un supporto significativamente minore da parte degli sviluppatori. Ebbene, Sony cerca ora di spingere PlayStation 5 riportando alla ribalta il concetto di multigiocatore in locale.

Con un nuovo spot pubblicitario, infatti, Sony ha voluto promuovere la funzionalità del multigiocatore in locale e a schermo condiviso, marcando giustamente anche sulle caratteristiche uniche del controller DualSense di PlayStation 5.

Nello spot commerciale che trovate riportato esattamente qui sotto, potete dare un’occhiata ad alcuni dei titoli che è possibile giocare in locale sulla stessa console tra amici e famigliari, tra cui FIFA 21, NBA 2K21, Call of Duty Black Ops Cold War, DiRT 5, Overcooked: All You Can Eat Edition e Sackboy: A Big Adventure.

La compagnia giapponese ha poi colto l’occasione per mettere in risalto le caratteristiche innovative del controller DualSense, tra cui i grilletti adattivi e il feedback aptico. I grilletti adattivi offriranno al giocatore un nuovo tipo di vibrazione e di resistenza alla pressione, ad esempio quando andremo a sparare con le armi da fuoco in Black Ops Cold War.

Anche gli interventi e i contrasti in FIFA 21 offriranno al giocatore maggior immersione e tensione di gioco, grazie a nuovi modi per far vibrare il controller e per farci sapere come stiamo gestendo il campo di gioco.

Infine, la compagnia ha ritenuto importante sottolineare come anche i giochi di corse automobilistiche come DiRT5 potranno soltanto che migliorare grazie alle caratteristiche del controller in questione, in grado di farci sentire la pressione dei pedali, le sterzate più brusche e le derapate.

DualSense PlayStation 5

Infine, vogliamo segnalare che purtroppo sono stati riscontrati diversi problemi di drifting per i DualSense di PlayStation 5, rendendo così l’esperienza di gioco decisamente frustrante per molte persone. Se ritenete di far parte di quegli utenti sfortunati di cui stiamo parlando, allora consigliamo di contattare l’assistenza di Sony per una sostituzione o riparazione.

E voi utilizzate ancora spesso il gioco multiplayer in locale? E cosa ne pensate nell’esperienza tattile offerta dal DualSense di PS5? Fateci sapere la vostra opinione!