NINTENDO

Mario Kart 9 su Nintendo Switch nel 2021 per un insider

Nintendo Switch è ormai al centro di continui rumors, dopo quello dedicato al sequel di Zelda Breath of the Wild, tocca a Mario Kart 9 che potrebbe arrivare entro la fine del 2021. A dircelo è un insider del forum ResetEra che risulta come verificato dai moderatori, dunque ha un po’ di credibilità.

Tale insider afferma che il prossimo capitolo del racing game sviluppato da Nintendo è in sviluppo da un po’ di tempo e la sua release è prevista più avanti nel corso del 2021, si ipotizza verso le festività natalizie in modo da avere un gioco adatto per tutta la famiglia e che a Natale potrebbe occupare la scena.

Mario Kart

Al momento non si sa nulla sui piani attuali di Nintendo per il 2021. Sappiamo cosa ci aspetta nella prima metà con diversi titoli in arrivo come Zelda Skyward Sword HD, ma il resto è ancora avvolto da un velo di mistero. Non si hanno notizie su due produzioni colossal come The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4, o anche Bayonetta 3. Mancanco dettagli anche su Mario Kart 9 dunque il tutto va sempre preso con le pinze.

Una cosa è certa, l’ultimo titolo è stato Mario Kart 8 arrivato nel 2014 su Wii U e poi riutilizzato in versione Deluxe su Nintendo Switch nel 2017, dunque parliamo di un titolo che non vede un capitolo nuovo da 7 anni. Nonostante questo, però, continua a macinare numeri record arrivando a vendere ben 33 milioni di unità.

Ha veramente senso far uscire un nuovo capitolo della serie nel 2021 quando quello attuale continua ancora a vendere e far divertire i propri utenti? Solo Nintendo lo sa e noi non vediamo l’ora di scoprirlo.