NINTENDO

Nintendo Switch Pro sarà potente come PS4 ma con DLSS, secondo un leak

Gli insider Z0m3le e NatetheHate tornano a parlare di Switch Pro.

Dopo avervi riportato le previsioni di alcuni analisti circa il rilascio o meno di Nintendo Switch Pro nel corso del 2021, in questo articolo andiamo a segnalarvi un nuovo interessante rumor spuntato sul sempre attivo forum Reddit. Questo nuovo leak proviene nientemeno che da Z0m3le e NatetheHate, due insider ritenuto piuttosto affidabili su ResetEra e Reddit appunto.

Ebbene i due hanno affermato che questa nuova Nintendo Switch Pro è di fatto una sorta di “PlayStation 4 dotata di DLSS e di una CPU migliore”. I leaker continuano affermando di aver ottenuto tale informazione grazie ad un file scovato in un gioco Switch che faceva riferimento ad una terza configurazione, oltre alle già note modalità dedicate alla versione portatile e docked del gioco.

Questa terza configurazione dovrebbe ovviamente essere dedicata a Switch Pro, con l’obiettivo di raggiungere la risoluzione di 1440p mentre il modello base della console si ferma in dock a 720p. Z0m3le e NatetheHate continuano affermando che questo nuovo modello di console dovrebbe utilizzare  “Ampere”.

Eccovi alcune dichiarazioni dei due insider di cui sopra:

“Ebbene sì, secondo quanto ci risulta la nuova console di Nintendo utilizza Ampere, cosa questa che ci indica come Switch Pro abbia una GPU molto più avanzata rispetto ad una AMD prodotta nel 2011. Insomma, una decade di avanzamenti tecnologici in ambito GPU e performance minime pari a quella di una PS4 è davvero un qualcosa di cui possiamo essere a dir poco felici”.

Diteci con un commento qui sotto cosa ne pensate di questo sempre più probabile nuovo modello di Switch che dovrebbe essere rilasciato tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.