TOYS

LEGO presenta un nuovo set dedicato alla comunità LGBTQIA+

Questo set celebra la diversità e l'inclusività!

Ebbene sì, in queste ore LEGO ha deciso di omaggiare la comunità LGBTQIA+ attraverso un nuovo set interamente dedicato all’inclusività, così da mandare al Mondo intero un messaggio che possa parlare di amore libero, di pace e di fratellanza tra tutti gli essere umani costretti a trascorrere le proprie vite su uno gnocco di minerale che ruota attorno al Sole.

Entrando nello specifico della questione, l’azienda danese produttrice di giocattoli, fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ha presentato proprio oggi 11 personaggi composti dai celebri mattoncini con i colori dell’arcobaleno, così da comporre il set intitolato Everyone Is Awesome, edizione speciale questa che anticipa i primi giorni di giugno dove si celebra il pride.

Sei personaggi sono quindi caratterizzati dai colori della bandiera rainbow rappresentante della comunità LGBTQIA+, quindi rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola, mentre invece altri tre personaggi sono contraddistinti dai colori tipici della comunità trans, quindi celeste, bianco e rosa. Non contento di ciò però LEGO ha incluso anche due personaggi, uno marrone e nero, utili a rappresentare le diversità nelle tonalità della pelle.

LEGO-lgbtq-set

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni del designer Matthew Ashton:

“Avevo appena cambiato ufficio, e volevo rendere lo spazio più simile alla mia casa, aggiungendo qualcosa che rispecchiasse me e la comunità LGBTQIA + di cui sono così orgoglioso di far parte”

Questo splendido set Everyone Is Awesome sarà acquistabile dal primo giugno 2021. Qui sotto eccovi la descrizione del set di cui sopra:

LEGO Everyone is Awesome. Scoprite come il nostro vicepresidente del design, Matthew Ashton, abbia creato LEGO Everyone is Awesome! Il set che celebra la creatività della comunità LGBTQIA +

Se anche voi siete fan di LEGO cliccate al seguente link per gustarvi uno splendido set dedicato a Venom, imponente simbionte nero legato a Spider-Man.