TOYS

Funko Pop: le migliori statuette dedicate alle rock star degli anni ’80

Le celebri statuette suonano il Rock!

Tutti gli amanti della cultura Pop non possono che conoscere ed apprezzare, almeno un pochino, i Funko Pop, statuette in vinile che sono ormai diventate un vero e proprio fenomeno culturale, questo a causa di tutta una serie di caratteristiche che non potevano che effettivamente fare breccia nel pubblico.

Per chi non le conoscesse infatti, i Funko Pop sono statuette di circa 9 cm caratterizzate da una qualità non propriamente elevata, come suggerisce con forza il materiale utilizzato, ma sono contraddistinte da un prezzo decisamente basso. Difatti, in Italia è possibile acquistare una di queste statuette in vinile a circa 15 euro considerando il prezzo pieno, ma spessissimo è possibile portarsene a casa tre al prezzo di due e promozioni simili sui principali retailer online quali Pop in a Box, GameStop Online e l’arcinoto Amazon.

Oltre al prezzo quindi, che come abbiamo visto è alla portata di tutte le fasce di pubblico, i Funko Pop sono dedicati all’intera cultura Pop, andando a proporre delle simpatiche versioni caricaturali caratterizzate da testone enorme, occhioni neri ed uno stile ormai praticamente inconfondibile, di una marea di personaggi della nostra cultura. Si va quindi da attori famosi, pittori, artisti, poeti, cantanti, animali, calciatori e via dicendo. Tanto per intenderci infatti, se pensate un personaggio ecco che quasi certamente troverete anche la sua versione con testone acquistabile nei vari store.

In questo articolo vogliamo quindi segnalare alcuni Funko Pop dedicate alle rock star degli anni ’80. Qui sotto trovate una galleria con alcune delle ormai iconiche statuette in vinile acquistabili presso un po’ tutti i retailer online. Buon shopping!

Allora voi cosa ne pensate dei Funko Pop? Vi piacciono queste statuette economiche oppure preferite investire in prodotti certamente più costosi ma proprio per questo molto più dettaglie e fedeli al personaggio a cui queste sono dedicate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento attraverso i nostri canali social.