TOYS

Optimus Prime: Hasbro presenta il modello Auto Converting da 700 dollari

Questo robot è capace di trasformarsi da solo!

In queste ore Hasbro ha annunciato, nel corso di un panel in programma in quel dell’Hasbro Pulse FAN FEST 2021, la prima importante novità derivata dalla loro nuova collaborazione con Robosen Robotics: ovviamente ci stiamo riferendo ad Auto Converting Optimus Prime, nuovo prodotto che certamente farà perdere la testa a tutti i fan dei robottoni intenti a salvaguardare la terra da terribili nemici, il tutto con la capacità di trasformarsi in automobili così da spostarsi per il Globo Terrestre in gran segreto.

Questa novità dedicata al celere protagonista della serie di Transformers permetterà a tutti i fan di realizzare finalmente un desiderio che hanno covato sin da bambini: vedere Optimus Prime trasformarsi in robot e veicolo in modo automatico. Questo robot, alto quasi 50 cm, presenta persino delle funzioni vocali con tanto di voce del doppiatore originale, Peter Cullen. Il tutto sublimato poi da ben 25 comandi vocali che permettono di far eseguire ad Auto Converting Optimus Prime tutta una serie di azioni anche a distanza.

Auto-Converting-Optimus-Prime

In tal senso l’esempio più semplice da fare non può che essere il seguente: “Hey Optimus Prime, trasformati” con il robot che si trasforma e risponde persino il suo nuovo migliore amico con una frase correlata. Questo modello Auto Converting del buon Optimus Prime è basato sullo stile G1, composto da oltre 5000 componenti, con suoni e movimenti gestiti grazie a 60 microchip e ai 27 servo motori. Il tutto sublimato da una companion app in arrivo su dispositivi mobile iOS ed Android grazie alla quale i fortunati possessori possono prendere ed impartire ordini al robot, incredibilmente reattivo nel metterli in pratica.

Ma ora, prima di lasciarvi ad un video che mostra questo miracolo tecnologico in azione, non possiamo che affrontare l’unico punto dolente dell’intero prodotto (almeno per chi non è ricco): è già disponibile le prenotazione di Auto Converting Optimus Prime sul sito ufficiale americano di Hasbro, con la data di uscita fissata per il mese di ottobre 2021, con un prezzo fissato a ben 700 dollari… eh sì, la qualità si paga ed in questo caso il prezzo è piuttosto alto.
Eccovi il video di cui vi abbiamo parlato poco sopra, buona visione!