PLAYSTATION

Kena Bridge of Spirits: svelati dettagli sul combattimento e i Rot

Sin dal primo momento in cui è stato mostrato, lo stile di Kena: Bridge of Spirits e l’impressione che sia un nuova e promettente esperienza action-adventure ha subito incuriosito un grande numero di giocatori. Uno degli aspetti che dai trailer è sempre sembrato centrale nell’esperienza sono i Rot, degli adorabili spiriti che Kena incontra durante il suo viaggio. In una recente intervista a GamesRadar, gli sviluppatori hanno parlato dell’importanza di questi piccoli spiriti, dall’esplorazione ai puzzle fino ai combattimenti.

kena-bridge-of-spirits

Josh e Mike Grier, co-fondatori di Ember Lab, hanno sottolineato come i Rot siano centrali per l’intero gameplay. Più Rot possederemo nella nostra squadra, più saranno potenti gli attacchi della nostra protagonista. Vediamo insieme le loro parole:

Kena può infondere le sue abilità con i Rot per sconfiggere i nemici in modi unici. I Rot possono assaltare i nemici, creare dei proiettili e assumere una forma simile a una nuvola che prende letteralmente a pugni i nemici. Trovandone e facendo crescere il team di Rot, abilita attacchi più potenti e sblocca upgrade addizionali. Collaborando con i Rot, i giocatori scopriranno inoltre le debolezze dei nemici. In aggiunta, anche la guarigione in combattimento è legata all’uso dei Rot. I giocatori dovranno quindi trovare un equilibrio tra mandare a segno un potente attacco o cogliore l’opportunità per curarsi.”

Kena: Bridge of Spirits uscirà per PS5, PS4, e PC il 24 agosto.

DESCRIZIONE Kena: Bridge of Spirits

Affronta un’emozionante avventura con una meccanica dei compagni unica e un combattimento coinvolgente.

Immergiti in un’avventura d’azione con una storia intensa, ambientata in un affascinante mondo ricco di esplorazione e combattimenti adrenalinici. Gioca nei panni di Kena, una giovane guida degli spiriti in viaggio verso un villaggio abbandonato, alla cerca del sacro santuario della montagna.

Trova e fai crescere una squadra di piccoli spiriti conosciuti come Rot, che mantengono l’equilibrio facendo decomporre gli elementi morti e marcescenti. Potenzia le abilità dei tuoi compagni, crea nuovi modi per manipolare l’ambiente e scopri i segreti di una comunità dimenticata, nascosta in una foresta rigogliosa dove sono intrappolati spiriti irrequieti.

Costruisci la tua squadra

Trova e colleziona i Rot per ottenere potenti abilità adatte a Kena, fare scoperte e trasformare l’ambiente.

Esplora

Scopri un villaggio dimenticato e una strana maledizione, mentre utilizzi il potere del regno degli spiriti per ripristinare questo mondo un tempo meraviglioso.

Combattimenti adrenalinici

Affronta gli spiriti corrotti, incapaci di lasciare questo mondo, che sfidano Kena a ogni angolo.