Game Experience
LIVE

IO Interactive, multiplayer e microtransazioni nel loro prossimo titolo?

IO Interactive è protagonista di un nuovo rumor che vedrebbe il loro prossimo progetto contenere il multiplayer e acquisti opzionali in-game.

hitman 3 102441

Secondo Idle Sloth, canale Twitter sempre piuttosto affidabile quando si tratta di rumor, l’azienda con sede in Danimarca IO Interactive starebbe lavorando ad un nuovo progetto che conterrà al suo interno una componente multiplayer e acquisti opzionali in-game, tale speculazione nasce dalla ricerca della software house di Hitman di un “monetization designer” da inserire tra le fila della propria azienda.

Sulla pagina ufficiale dell’azienda si leggono tutta una serie di prerequisiti e richieste che la stessa IO Interactive pone in essere durante la ricerca del candidato ideale. Leggiamo quindi come si debba avere esperienza pregressa nel settore della monetizzazione dei videogiochi, così come la predisposizione a lavorare a prototipi e quindi progetti ancora non rivelati al pubblico. Le posizioni aperte fanno riferimento alle sedi principali in cui risiede l’azienda. La necessità di assumere questo tipo di designer potrebbe fare riferimento a diversi progetti, tra i quali c’è anche Project 007.

Un altro progetto al quale potrebbe far riferimento la ricerca di “monetization deigner” da parte di Io Interactive è Project Dragon, titolo che era stato protagonista di diversi rumor lo scorso anno ma del quale non abbiamo ricevuto alcuna novità recente, tuttavia il titolo si presentava come un multiplayer sviluppato in collaborazione con microsoft e che sarebbe dovuto durare ben 10 anni. Se volete saperne di più su Project Dragon vi rimando all’articolo in questione.

Di recente, anche Naughty Dog si è resa partecipe di un assunzione che potrebbe ricondurre allo sviluppo di The Last of Us: Factions, la casa Sony ha infatti assunto tra le sue file un Season Pass designer proveniente direttamente da Fortnite per lo sviluppo del suo Stand Alone multiplayer basato sull’universo creato dalla software house first-party di Sony

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi