Game Experience
LIVE

Bundle di Forza Horizon 4 e 5 venduti a 70 cent, poi Microsoft annulla tutto

È accaduto in Svezia

Anche in tempo di Black Friday, Forza Horizon 5 venduto per pochi centesimi suona comunque come un affare un po’ troppo vantaggioso. Eppure è quanto accaduto in Svezia, ovviamente per un errore del Microsoft Store, dove alcuni utenti hanno trovato e acquistato una versione bundle del gioco da oltre 200 euro per pochi spiccioli. La svista è stata scoperta e il tutto è stato annullato, spezzando il cuore agli ex-fortunati giocatori.

Forza Horizon 5 venduto a pochi spiccioli, ma è un errore

Il bundle in questione, messo in vendita sul Microsoft Store Svezia, includeva il precedente capitolo della serie Forza Horizon 4, l’attuale Forza Horizon 5 e tutti i rispettivi DLC. Il prezzo era di circa 200 euro, ma per un errore del sistema alcuni utenti sono riusciti ad accaparrarsi il tutto per circa 70 centesimi. Il prezzo falsato è rimasto online per un paio di ore, lasciando tempo a moltissimi clienti di procedere con l’insperato acquisto.

Una volta riconosciuto il problema, però, Microsoft ha deciso di non lasciar correre la cosa. La differenza di prezzo era troppo alta per chiudere un occhio, motivo per cui si è deciso di bloccare la licenza a chi aveva acquistato il bundle, annullare l’acquisto e procedere con il rimborso dei pochi centesimi. L’unica consolazione è che qualche utente avrà potuto sfrecciare con i bolidi del racing game per qualche ora, come in una sorta di demo estesa.

Se siete alla ricerca di vere offerte, vi ricordiamo che ieri il Microsoft Store italiano ha messo in sconto i controller wireless Xbox ufficiali. Con un taglio di prezzo vicino al 40% è possibile acquistarne uno, in cinque colorazioni disponibili, per 39,99 euro al posto di 59,99 euro, con spedizione gratuita. Sempre in tema di offerte c’è quella relativa a Xbox Series S, il cui prezzo si è abbassato quasi ovunque di a 249 euro, rendendola uno dei regali di Natale più interessanti per questo 2022.

Forza Horizon 5

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi