Game Experience
LIVE

Eric Williams, il Director di God of War Ragnarok vorrebbe lavorare a Castlevania

Eric Williams, dopo aver diretto God of War Ragnarok, vorrebbe lavorare ad un prossimo Castlevania

Castlevania 2

Castlevania è stato protagonista in un’intervista rilasciata a Kinda Funny, durante una puntata di Spoilercast, il director di God of War Ragnarok ha espresso il suo desiderio di poter lavorare alla serie. Visto il recente successo ottenuto dall’odissea norrena, siamo più che certi che un suo coinvolgimento in un progetto del genere potrebbe senz’altro giovare, sia al brand che al settore stesso. Tuttavia, un progetto videoludico intorno alla storica serie di Castlevania sembra quasi essere un miraggio in quanto, Konami, non sembra intenzionata a riportare il suo brand, sulle nostre console, molto presto.

La relativa immobilità di Konami sulla questione non scoraggia Eric Williams che, durante la sua intervista, lancia un vero e proprio appello:

Ragazzi, rendetelo possibile, perché qui avete un grande pubblico. Non so cosa farò dopo, ma se qualcuno mi desse la licenza di Castlevania, adorerei poterci lavorare.

Le intenzioni di Eric Williams paiono serie, anche poco dopo ha affermato di “essersi cacciato in un bel guaio“, il che potrebbe far apparire il messaggio precedente del Director non così serio dopotutto.

Qualche speranza per Castlevania rimane…

E’ infatti palese, come il comportamento di Konami nei confronti delle su IP più storiche non faccia altro che scoraggiare i fan che sperano tanto in un ritorno delle loro saghe preferite. L’immobilità della casa giapponese, infatti, scoraggia e non poco quelle che sono le prospettive future per dei nuovi titoli. Tuttavia il recente annuncio di un Remake di Silent Hill 2, che tanto è stato richiesto dai fan degli horror di tutto il mondo, potrebbe far sperare, quantomeno, in un ritorno di saghe storiche come Metal Gear Solid o Castlevania anch’esse come rifacimento di vecchi capitoli che hanno fatto la storia.

Un’altra motivazione che potrebbe spingere Konami a dare nuova linfa vitale alla serie di Castlevania è il grande successo riscosso dalla serie animata uscita su Netflix qualche tempo fa. Come sappiamo le serie di qualità possono far risorgere determinati brand e dare nuova vita (Cyberpunk 2077?).

castelvania-serie-tv-netflix
Fonte: VGC

Articoli correlati

Gianfranco Meloni

Gianfranco Meloni

Innamorato sin da bambino di quello che, a mio modesto parere, è il media più completo di tutti, i videogiochi. E' infatti grazie ad essi che possiamo tuffarci e vivere delle esperienze indimenticabili in mondi magici, capaci di farci provare emozioni uniche.

Condividi