Game Experience
LIVE

Sony ha esclusive migliori di quelle Xbox, afferma Microsoft

Secondo Microsoft Sony ha più esclusive ed anche migliori di quelle Xbox.

Microsoft ha affermato che i giochi esclusivi prodotti da Sony sono contraddistinti da una qualità superiore rispetto a quelli che invece produce lei. Questa interessante considerazione condivisa direttamente dal colosso di Redmond è stata inviata all’ente antitrust del Regno Unito, nel corso della fase 2 delle indagini riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni inserite da Microsoft in questo nuovo documento ufficiale dedicate alle esclusive Sony:

“Quello che ci sentiamo di dire è che Sony ha più giochi esclusivi di Microsoft, molti dei quali sono di qualità migliore. Non solo i contenuti esclusivi di Sony hanno più successo di quelli di Microsoft, ma ricevono anche valutazioni migliori dagli esperti del settore: il punteggio medio di Metacritic per i 20 giochi esclusivi di Sony nel 2021 è stato di 87/100, contro gli 80/100 di Xbox.

Inoltre l’apprezzamento dei giocatori per questi titoli si riflette nella classifica dei giochi più venduti su PlayStation. Tre dei giochi esclusivi di PlayStation – Spider Man, Ghost of Tsushima e Ratchet and Clank – figurano tra i 15 giochi più venduti su PlayStation, in base alla spesa dei consumatori per l’acquisto di videogiochi nel 2021.

È poi importante tenere presente che anche nell’ipotetico scenario in cui alcuni giocatori dovessero passare alle piattaforme di Microsoft a causa di una strategia di ritenzione, è altamente implausibile che PlayStation, leader storico del mercato da oltre 20 anni, possa subire una preclusione anticoncorrenziale in grado di danneggiare i consumatori. Sony PlayStation è uno dei 10 principali marchi di consumo al mondo e il più famoso marchio di giochi nel Regno Unito.”


Giunti alla fine di questo articolo, segnaliamo come Microsoft abbia anche affermato che le piattaforme PlayStation hanno venduto più giochi e console di tutti nel corso del 2021, avendo il 40-50% del mercato UK.

Sony Microsoft
Fonte: CMA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi