Game Experience
LIVE

In Halo Infinite alcuni bot si rifiutano di lasciare le partite creando sbilanciamento

Alcuni bot di Halo Infinite stanno rendendo sbilanciate alcune partite per via di un bug.

Come già sapranno i giocatori abituali di Halo Infinite, il nuovo videogioco di 343 Industries presenta la funzionalità dei bot per le partite multiplayer, anche da di recente è stato scoperto un bug particolare legato proprio a questi bot di gioco.

In pratica, i bot sono dei giocatori comandati da delle IA che prendono il posto dei giocatori che escono dalla partita prima della sua conclusione. Quando un giocatore esce in anticipo dalla partita, quindi, un bot continuerà a mantenere il suo posto così da dare una possibilità di bilanciamento in più al match e alla squadra sfortunata, in attesa che entri un nuovo giocatore tramite il matchmaking (ovviamente in classificata non è presente questa meccanica dei bot).

Tuttavia, alcuni utenti hanno scoperto un particolare bug legato a questa nuova meccanica di gioco. Sembra infatti che certi bot, anche una volta trovato un giocatore sostitutivo, si “rifiutino” di sparire e lasciare solo a lui il posto ma che rimangano in partita dando così un vantaggio numerico alla squadra in questione rispetto all’altra.

Questo può creare chiaramente delle situazioni di sbilanciamento all’interno della partita, in cui una squadra ha presente un giocatore in più, seppur un bot, che uccide avversari e conquista obiettivi rispetto all’altra squadra di giocatori.

HALO INFINITE

Essendo i bot poco propensi ad avere un rateo uccisioni/morti elevato sembra quasi un vantaggio averli contro nel massacro, ma nelle modalità a obiettivi essi si daranno veramente da fare e daranno sicuramente filo da torcere alla squadra con meno giocatori. Fortunatamente sembra che la frequenza di questo bug nelle partite online sia decisamente bassa, tanto che a tantissime persone non è ancora capitata una situazione del genere.

Attendiamo quindi una patch per il comparto online del gioco da parte di 343 Industries che possa sistemare questo problema così come tante altre cose.

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/d00141e6f07a099bc07bfc667396180e.jpg

La campagna di Halo Infinite è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass), mentre il multiplayer è disponibile come free-to-play. Avete poi letto del pacchetto di cosmetici a 20 dollari?

Fonte: kotaku.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi