Game Experience
LIVE

Halo Infinite; aspre critiche per un pack cosmetico da 20 dollari

343 Industries è finita nel mirino di diversi giocatori per via dell'inserimento di alcuni oggetti di personalizzazione a un prezzo particolarmente elevato.

Il sistema di progressione presente nel comparto multiplayer di Halo Infinite ha ricevuto sin dal lancio diverse critiche da parte dei giocatori, mentre oggi arrivano ulteriori lamentele in particolare su un oggetto presente nello store digitale del gioco e venduto a ben 20 dollari.

Innanzitutto, bisogna ricordare che la maggior parte delle critiche fino ad oggi si sono mosse nei confronti delle sfide settimanali eccessivamente difficili, ma fortunatamente 343 Industries ha risolto la situazione modificandole e inserendo delle sfide più proponibili che non obbligassero troppo i giocatori a utilizzare il gettore del cambio sfida.

Inoltre, è stato criticato significativamente il fatto che il Battle Pass gratuito sbloccasse veramente pochi contenuti estetici per il giocatore. Per poter ottenere veramente qualcosa è infatti necessario pagare per ottenere il Battle Pass a pagamento.

Ora, sul negozio digitale di Halo Infinite è apparso un bundle con 3 oggetti estetici dedicato a Mister Chief, una sorta di personaggino stilizzato e parodia di Master Chief ben noto sin dai tempi di Bungie Studios, al prezzo di ben 20 dollari.

Questo ha fatto praticamente infuriare una bella fetta di giocatori appassionati, i quali hanno ritenuto questa mossa da parte del team di sviluppo decisamente di cattivo gusto, specialmente per il fatto che stiamo parlando di contenuti estetici che non sono vere e proprie armature per il personaggio da utilizzare online.

Al prezzo di 2000 crediti in-game, cioè 20 dollari, il pacchetto contiene una nuova IA, una medaglietta per le armi, un emblema e qualche skin. Tra le critiche troviamo il fatto che praticamente lo stesso tipo di pacchetto su Halo 5: Guardians costava addirittura la metà, cioè 10 dollari.

Qui sotto abbiamo riportato alcuni tweet in merito a questa faccenda.

HALO INFINITE PACK HALO 5

Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite è disponibile per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass), mentre il multiplayer è free-to-play. Avete poi visto che secondo alcuni dataminer torneranno alcune modalità molto apprezzate dai fan?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi