Game Experience
LIVE

In Elden Ring con l’armatura di Master Chief? Si, grazie a una mod

Una simpatica mod per cambiare look al proprio personaggio

Nessun gioco, o quasi, è al sicuro dalle grinfie dei modder su PC, neppure Elden Ring, l’ultima fatica di From Software e del maestro Hidetaka Miyazaki che ha, e continua, a far impazzire i gamer di tutto il mondo per il suo approccio originale alla struttura open-world, inedita per lo studio di sviluppo nipponico. La mod di cui vi parliamo oggi serve per creare un curioso effetto crossover, tematicamente decisamente stonato ma comunque simpatico. Questa mod vi permetterà infatti di portare in po’ di Halo nel gioco.

Come? Sostituendo la skin di una delle armature di Elden Ring con quella dell’armatura di Master Chief.

L’armatura sovrascritta da questa mod è quella del Godrick Knight, sostituita appunto dall’armatura da Spartan di Master Chief e quella della Energy Sword. L’armatura dell’iconico personaggio Microsoft è il modello di una skin di Fortnite ripresa per l’occasione – l’autore dichiara di non amare il battle royale di Epic Games, ma riconosce la qualità delle sue skin. Mentre l’armatura sostituisce quella del Godrick Knight, la Energy Sword sostituisce la skin della Crystal Sword.

Se siete interessati a questa mod, ovviamente funzionale solo con la versione PC Windows di Elden Ring, potete scaricarla dal sito Nexus Mod al seguente link. Di seguito vi spieghiamo le semplici istruzioni d’installazione, disponibili anche nel sito ma solo in lingua inglese.

  1. Installare ed estrarre Mod Engine 2 in una directory facile da ricordare.
  2. Copiare la cartella “parts” dai file della mod all’interno della cartella “mod” di Mod Engine 2.
  3. Caricare il gioco adoperando “launchmod_eldenring.bat”
  4. Il gioco è fatto: godetevi la mod!

Se siete curiosi del risultato, potete ammirare le immagini disponibili sul sito per il download anche nella galleria sottostante. Va tenuto presente, come fa notare l’autore della mod sul sito, che solo l’ultima immagine della lista mostra la skin effettiva che la mod introdurrà nel gioco, mentre le altre immagini presentano alcuni difetti e sono state prese da una versione prematura della mod.

Cosa ne pensate di questa simpatica mod? Certo, la qualità del modello non è eccelsa, ma lo stesso autore si dichiara ancora un principiante e riconosce che ha ancora molto da imparare. E con Elden Ring, come siete messi? L’avete già finito? Lo state approcciando con cautela? O ancora doveve decidere se vale l’acquisto o meno? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e discutiamone assieme! Approposito di Elden Ring, avete letto di quello speedrunner che ha completato il gioco in meno di 10 minuti?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi