Game Experience
LIVE

Elden Ring, uno speedrunner completa il gioco in meno di 10 minuti

Si tratta di un nuovo record!

Elden Ring è senza alcun dubbio un gioco che si presta decisamente bene alla realizzazione delle speedrun, con la nutrita community dei fan che ha quindi deciso sin da subito di mettersi al lavoro, così da cercare di mettere a punto tutta una serie di record, con alcuni dei quali piuttosto particolari.

E proprio a riguardo, in questo articolo vi segnaliamo un nuovo record messo a segno da uno speedrunner, lo streamer Distortion2, che è riuscito a portare a termine “la storia principale” dell’ultima opera di FromSoftware impiegando addirittura meno di 9 minuti.

E questo è un risultato che colpisce, considerando che Elden Ring è un gioco contraddistinto da una longevità decisamente importante, capace di sfondare addirittura la quota delle 100 ore se si decide di esplorare come si deve le terre sconfinate ed ormai senza Grazia dell’Interregno.

Gli speedrunner mettono a segno un nuovo record con Elden Ring

Fatta questa doverosa precisazione, il buon Distortion2 è riuscito a portare a termine l’ultima produzione del team di sviluppo giapponese, capitanato lo ricordiamo da Hidetaka Miyazaki, impiegando addirittura meno di 10 minuti, vero e proprio record visto che fino ad ora nessuno era riuscito a completarlo impiegando così poco tempo.

Lo streamer di cui sopra è quindi riuscito ad arrivare ai titoli di coda di Elden Ring impiegando nello specifico 8 minuti e 56 secondi, riuscendo a fare decisamente meglio dei precedente record, che ricordiamo erano fissati comunque a poco più di 10 minuti (ad opera di G1nnz e Mitchriz), completando di conseguenza il gioco che racconta la storia dei Senzaluce, alla ricerca disperata di un po’ di Grazia ormai perduta.

Ovviamente sì, è bene specificare come anche Distortion2 abbia fatto uso di glitch e vari trucchetti per riuscire in questa nuova impresa, sfruttando un nuovo exploit che gli ha consentito di teletrasportarsi da una parte all’altra della mappa impiegando pochi secondi.

Prima di lasciarvi al video completo del nuovo record speedrun messo a segno dallo streamer di cui sopra, è importante specificare come in futuro potremo vedere dei record ancora migliori visto che al momento della stesura di questo articolo è necessario sconfiggere Malekith per arrivare ai titoli di coda di Elden Ring, cosa questa che potrebbe essere sorvolata con delle scoperte della community oppure con il rilascio di update futuri da parte di FromSoftware.

Qui di seguito trovate il video dello Speedrun di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, buona visione:

Elden-Ring
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi