Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West senza pace, Sony fa dietrofront sull’upgrade a pagamento da PS4 a PS5

Jim Ryan si scusa con i fan ed annuncia il dietrofront!

Come certamente saprete già, nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha aperto i preordini di Horizon Forbidden West, svelando contestualmente anche le immancabili Collector’s Edition e le edizioni speciali del gioco in arrivo sul mercato il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Non tutto però è andato per il verso giusto, poiché proprio in quest’occasione il colosso giapponese ha annunciato che l’upgrade dalla versione PS4 a PS5 sarebbe stata un’esclusiva per alcune edizioni del gioco, nello specifico per la Digital Deluxe Edition cross-gen da 90 Euro, per la Collector’s Edition da 200 Euro ed infine per la Regalia Edition da 270 Euro.

Ma ecco che proprio in queste ore Jim Ryan, Presidente & CEO di PlayStation, ha deciso di effettuare il più classico dei dietrofront rivelando attraverso il PlayStation Blog che l’upgrade di Forbidden West dalla versione PS4 a quella PlayStation 5 sarà gratuito per tutte le versioni del gioco con protagonista Aloy.

Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Ryan:

“Giovedì doveva essere una celebrazione di Horizon Forbidden West e dell’incredibile team di Guerrilla che lavora per pubblicarlo il 18 febbraio 2022. Tuttavia, è abbondantemente chiaro che le offerte che abbiamo confermato nel nostro kickoff di pre-ordine abbiano mancato il bersaglio. L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Anche se il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, continueremo a mantenere la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno passare gratuitamente alla versione per PlayStation 5.

Se anche voi state attendendo con ansia di poter finalmente mettere le mani su Horizon Forbidden West vi consigliamo di dare un’occhiata all’esaustivo video di analisi pubblicato dalla pronta e competente redazione di Digital Foundry. Inoltre sapevate che Forbidden West includerà anche il nuovo mini-gioco denominato Batosta Meccanica?

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo dal prossimo 18 febbraio 2022 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi