Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West, Elden Ring e Starfield: ecco i migliori titoli Open World in arrivo nel 2022

Diamo un'occhiata ai migliori i titoli open world in arrivo sul mercato nel corso del prossimo anno.

Quando ormai mancano davvero pochi giorni alla conclusione di questo 2021, è lecito iniziare già a pensare con una certa fermezza al 2022, anno questo che promette di regalare ai videogiocatori una gran quantità di nuovi titoli molto attesi dal pubblico di tutto il mondo, tra i quali è impossibile non citare Horizon Forbidden West, Elden Ring, S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl, Dying Light 2 Stay Human e Starfield.

Come avrete potuto intuire, si tratta di tutti titoli che propongono ai giocatori un Open World da esplorare e gustarsi fino in fondo, con i vari team di sviluppo che hanno deciso di caratterizzare tanti titoli tripla A in arrivo sul mercato nel corso del prossimo anno con un mondo di gioco vasto e ricco di possibilità per gli utenti.

Diamo quindi un’occhiata ad alcuni dei titoli Open World più importanti in arrivo sul mercato nel corso del 2022 ormai imminente, con date di uscite già prestabilite:

  • Il primo della lista è Dying Light 2 Stay Human, gioco che offrirà un mondo di gioco aperto a tinte horror, con la notte che si popolerà di mostri terrificanti, e che ricordiamo sarà disponibile all’acquisto in tutto il mondo dal 4 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
  • Horizon Forbidden West è in arrivo in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022, titolo che ricordiamo permetterà agli utenti di poter rivivere la nuova avventura di Aloy in quel dell’Ovest Proibito.
  • Passiamo poi ad Elden Ring, attesissima nuova opera di FromSoftware che approderà sul mercato il 25 febbraio 2022, su console PlayStation 4, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Questo sarà il primo titolo del team di sviluppo giapponese a gettare le sue radici in un mondo di gioco Open World.
  • S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chernobyl sarà invece disponibile in esclusiva (pare temporale) su console Xbox Series X|S e su PC, approdando inoltre anche su Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.
  • Starfield è invece il nuovo titolo sviluppato direttamente da Bethesda, che atterrerà sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata dell’11 novembre 2022 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC. Il gioco proporrà un mondo di gioco incredibilmente vasto da vivere, con vari pianeti da esplorare da capo a fondo.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi