Game Experience
LIVE

Hitman 2 sul PlayStation Plus in versione PS4 e come aggiornarlo a PS5

Diversamente dal solito sul Plus, nel caso di Hitman 2 c'è un modo per poterlo ottenere in versione PlayStation 5!

Sono ora disponibili tramite PlayStation Plus i giochi gratuiti del mese e stiamo parlando di Overcooked: All You Can Eat in versione PS5, Predator: Hunting Grounds in versione PS4 e infine Hitman 2 sempre in versione PS4.

Come succede di solito con i giochi che escono sul servizio del Plus, i videogiochi introdotti in versione PlayStation 4 non possono ottenere gratuitamente l’aggiornamento alla loro eventuale versione per PlayStation 5, ma per quanto riguarda Hitman 2 c’è invece un trucco.

Ha fatto scalpore infatti quando Final Fantasy VII Remake venne inserito nella line-up del Plus in versione PS4, ma senza la possibilità di poterlo aggiornare gratuitamente alla versione Intergrade pensata per la console next-gen PlayStation 5.

Ora, gli sviluppatori di IO Interactive hanno spiegato che per il caso di Hitman 2 è possibile ricorrere a un semplice stratagemma al fine di poter riscattare addirittura la versione PS5 del gioco, senza alcun costo aggiuntivo.

hitman-2-copertina

In questa maniera, il videogioco action-stealth è in grado di girare a 60fps con risoluzione 4K, supportando anche le funzionalità innovative del DualSense, ossia i grilletti adattivi e il feedback aptico.

Quello che vi servirà fare è rendere il vostro Hitman 2 riscattato gratuitamente dal PlayStation Plus disponibile all’interno del launcher di Hitman 3, che è gratuito per tutti gli utenti, un po’ per fare da demo e un po’ per fare da hub centrale per i precedenti capitoli della serie aggiornati per l’occasione, come potete vedere.

  1. Riscattate Hitman 2 dall’offerta mensile di PlayStation Plus.
  2. Scaricate Hitman 3 Starter Pack gratuitamente dal PlayStation Store.
  3. Riscattate il pacchetto aggiuntivo di Hitman 3 Starter Pack chiamato Hitman 3 Access Pass: Hitman 2 Standard, che ora dovrebbe risultare gratuito, dal PlayStation Store.
  4. Giocate a Hitman 2 attraverso il launcher di Hitman 3, tutto in versione PS5!

Se poi possedete per conto vostro anche Hitman 1, allora segnaliamo che il procedimento è esattamente lo stesso per poterlo trasportare all’interno dell’hub di Hitman 3 con tutti i potenziamenti tecnici e grafici del caso, tra cui il supporto alle feature del DualSense.

Vi basterà andare nel PlayStation Store e riscattare gratuitamente il pacchetto Access Pass di Hitman 1, esattamente come avete fatto con il secondo capitolo della serie.

Che ne pensate? Siete curiosi di provare il secondo capitolo della trilogia con tanto di miglioramenti grafici e tecnici?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi