Game Experience
LIVE

Dualsense di PlayStation 5 trasformato nel controller PS1 in un edit fan-made

Ecco il fotomontaggio di un fan su Reddit

La PlayStation di Sony è un punto di riferimento per i videogiochi e la sua fanbase ha mostrato fedeltà e dedizione ai suoi prodotti per generazioni. Mentre i titoli attesi per la prossima generazione PS5 continuano a essere lanciati, tuttavia, alcuni fan si sono divertiti a dare uno sguardo nostalgico alle precedenti generazioni di console della famiglia PlayStation.

I controller hanno contribuito in gran parte a una collezione individuale e personalizzata quando si tratta di PlayStation, con i controller moderni che permettono di modificare o di scegliere la combinazione di colori che si preferisce. Dalla PS1 fino alla PS5 ci sono stati molti colori e design di controller, e una modifica dei fan ha dato colore al DualSense della PS5 con un tocco nostalgico che è subito ben riconoscibile dai fan di vecchia data.

TheNextPablo ha condiviso un’immagine che colloca lo schema dei colori di un controller PS1 originale sul layout del design di un controller DualSense di PS5. La mano di colore lo trasforma efficacemente in un controller PS1 con la stessa colorazione grigio chiaro e riporta anche i pulsanti ai loro colori originali. È un tocco classico su un controller moderno, il cui feedback aptico e altre caratteristiche hanno conquistato il cuore dei fan.

Per chi non lo sapesse, i controller originali della PS1 erano di un solido grigio chiaro. I pulsanti direzionali, il pulsante di selezione e il pulsante di avvio sono di un grigio leggermente più scuro, così come i loghi di PlayStation e Sony in grigio scuro sul davanti. L’unico colore degno di nota raffigurato sul controller sono i suoi pulsanti frontali che rappresentano il quadrato, il triangolo, il cerchio e la croce. Esiste anche una versione del controller PS1 dotata di stick analogici, simili ai moderni controller PlayStation. Ma mentre molti fan coglierebbero al volo la possibilità di acquistare un nostalgico controller DualSense ispirato a PS1, alcuni fan non sono ancora in grado di assicurarsi una PS5. Tuttavia, questa modifica dei fan dimostra l’ammirazione dei fan per i controller PlayStation attraverso le generazioni.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi