NOTIZIE

Hideo Kojima sta lavorando a un nuovo Silent Hill? Il suo tweet è criptico

Il capo di Kojima Productions ha forse inserito nel tweet dei riferimenti alla serie horror?

Non sappiamo ancora nulla del prossimo progetto di Hideo Kojima, mentre alcuni rumor vogliono il ritorno della serie Silent Hill da parte di un team di sviluppo non meglio specificato. E se stessimo parlando proprio di Kojima Productions?

Il famoso e apprezzato sviluppatore di videogiochi ha pubblicato un tweet di recente con cui vuole condividere il proprio apprezzamento nei confronti di due libri. Fin qui tutto nella norma, ma la scelta di questi due libri sembra essere alquanto curiosa.

Uno di questi si chiama infatti The Silent Wife, scritto da Karin Slaughter, mentre l’altro si chiama Full Throttle ed è stato scritto da Joe Hill. I fan non ci hanno messo molto a scovare queste due parole che insieme formano proprio “Silent Hill(s)”.

Come potete vedere dal tweet riportato esattamente qui sopra, sembra esserci veramente un riferimento alla serie classica di Silent Hill come anche al reboot cancellato Silent Hills. Effettivamente, Kojima è noto per aver continuato a inserire numerosi riferimenti alla serie horror nei suoi tweet e nelle sue foto anche dopo la cancellazione del reboot da parte di Konami.

Ricordiamo che l’insider KatharsisT ha di recente rivelato che, stando alle informazioni un suo possesso, un revival della serie horror sarebbe attualmente in produzione all’interno di Sony, anche se è stato cambiato il team di sviluppo che realizzerà questo particolare videogioco.

Considerando un caso come questo, rimane lecito aspettarsi uno sviluppo ancora alle sue fasi iniziali. Comunque sia, l’insider ha affermato di sapere il nuovo team che si sta occupando del revival, ma non lo rivelerà al pubblico per “motivazioni personali”.

Silent Hill

Voi cosa ne pensate invece? I riferimenti all’IP horror di Konami in realtà sono involontari e Hideo Kojima non c’entra nulla con il vociferato revival della serie? Chissà se ne sapremo di più all’E3 2021. Per il momento consiglia di prendere queste informazioni ovviamente come rumor e speculazioni.