XBOX

Halo Infinite: la beta partirà subito dopo l’evento Xbox dell’E3?

La data di lancio della beta multiplayer sembra essere trapelata sul Microsoft Store!

Sappiamo già che Halo Infinite sarà presente all’evento Xbox in occasione dell’E3 2021, anche se gli sviluppatori non hanno rivelato altro su cosa verrà effettivamente mostrato oppure no durante la video conferenza.

In realtà, insieme all’annuncio della presenza del titolo, quelli di 343 Industries hanno condiviso in rete un’immagine del gioco ritraente diversi soldati Spartan dalla personalizzazioni estetiche più diverse, per cui è lecito aspettarsi una presentazione del comparto multiplayer.

Non abbiamo ancora visto nulla infatti delle modalità multigiocatore di Halo Infinite, se non un paio di screenshot di qualche mappe in cui comunque non si vedeva niente di particolare. Gli sviluppatori potrebbero quindi approfittarne anche per annunciare un’eventuale versione beta per il comparto online.

halo-infinite-multiplayer-flight-test

Ebbene, una recente fuga di informazioni direttamente dal Microsoft Store ufficiale rilancia questa eventualità, rivelandoci così una possibile data di lancio per la versione beta dedicata al multigiocatore competitivo o cooperativo, dipendentemente da cosa preferirà il team di sviluppo.

Stando a questo pagina del negozio digitale di Xbox, la versione beta del multiplayer di gioco verrà aperta (forse ai soli membri del programma Halo Insider) il 13 giugno, esattamente qualche minuto dopo la chiusura dell’evento Microsoft in occasione dell’E3.

Lo studio di sviluppo aveva già confermato che prima o poi ci sarebbe stata una versione beta dedicata al multiplayer, suddivisa in diversi flight test al fine di testare a dovere le diverse funzionalità del gioco con diverse ondate di giocatori.

Qui sopra potete trovare il tweet originale con tanto di screenshot che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, tuttavia come emerso nel corso della notte il leak si è dimostrato un falso anche se i rumor che la beta sia realmente pianificata a fine conferenza non sono ancora rientrati.

Che ne pensate? Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto verso la fine del 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S, con supporto già dal day-one al catalogo di Xbox Game Pass.