XBOX

Xbox Series S è in grado di fare tutto ciò che fa Xbox Series X, per Tomas Sala

Per il creatore di The Falconeer, Xbox Series S è una console eccezionale.

L’industria cosi come i fans, sono divisi sull’argomento di Xbox Series S, più specificamente, se la console più debole avrà un impatto negativo sullo sviluppo di gioco e finirà per trattenere la più potente Xbox Series X. Ma ovviamente, ci sono molti che credono non sarà così e sono rimasti impressionati dalla macchina che Microsoft ha creato.

Una di queste persone è Tomas Sala, creatore di The Falconeer. Parlando in una recente intervista con GamingBolt, quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse di Xbox Series S e se sarà in grado di resistere ai giochi graficamente più intensi di questa generazione, Sala ha definito la console “un kit davvero eccezionale”, dicendo che “sembra in grado di fare tutto ciò che fa il fratello maggiore, solamente con una risoluzione differente”.

“E con alcuni semplici calcoli si può vedere che il salto da 1080p a 2160p è uno di almeno 4 fattori. Quindi una Xbox Series S sarebbe in grado di prendere un grande titolo AAA di media generazione ed eseguirlo a 1080p o 1440p? Direi che è molto probabile”, ha aggiunto.

Sala ha continuato a lodare Microsoft per aver fornito un dispositivo capace, aggiungendo inoltre che il loro approccio a doppia console, combinato con la loro prospettiva cross-gen e Xbox Game Pass, rende la loro strategia “solida”.

“Dalla mia esperienza, Microsoft ha messo i suoi soldi dove è la sua bocca e ha mantenuto quella promessa con Xbox Series S”, ha detto. “E sospetto che molte famiglie lo vedranno come un’ottima alternativa per una console per la camera dei bambini, con una Xbox Series X sulla grande TV del soggiorno. Insieme a Game Pass e a tutte le cose intergenerazionali che Microsoft sta facendo, puoi vedere quanto sia solida la sua strategia. Beh, almeno dal nostro punto di vista all’inizio di questo ciclo di console”.

XBOX Series S

Molti nel settore hanno parlato positivamente di Xbox Series S, la stessa Microsoft ha anche affermato che la console non trattiene la nuova generazione di console, ma piuttosto la fa avanzare. Allo stesso tempo, altri sviluppatori del settore sono rimasti scettici, con Remedy Entertainment che ha parlato del complicato processo di ottimizzazione per la console e 4A Games che ha suggerito che potrebbe presentare ostacoli in futuro.