Game Experience
LIVE

Rumor | Metal Gear Solid remake in Bluepoint Games, ma cambia il team dietro Silent Hill

L'insider KatharsisT è tornato a parlare con una certa sicurezza sul revival di Silent Hill e sui diversi remake di Metal Gear Solid.

Si è già vociferato su diversi tentativi da parte di Sony e Konami nel rivitalizzare il franchise di Silent Hill, oltre che sul ritorno della saga di Metal Gear Solid in versione graficamente potenziata per l’occasione.

Arrivano ora dei presunti aggiornamenti sulla situazione da parte dell’insider KatharsisT del forum di ResetEra, il quale ha da poco affermato che Silent Hill è ancora in sviluppo da parte di Sony, anche se qualcosa sembra essere cambiato nell’ultimo periodo.

In particolare, l’insider ha spiegato che il team di sviluppo al lavoro su questo revival della serie horror sarebbe stato “cambiato di recente”. KatharsisT non vuole però rivelare il nome di questa software house per via di “motivi personali”.

Silent Hill

Per quanto riguarda un revival di Castelvania invece, ci sarebbero state delle discussioni su alcuni progetti che però non sembrerebbero essere andati in porto.

Ma ora veniamo a forse l’elemento più particolare di questa sorta di partnership vociferata tra Konami e Sony, ossia il remake di diversi capitoli della serie stealth Metal Gear Solid, creata e supervisionata nel tempo da parte di Kojima Productions.

Stando alle informazioni dell’insider, Bluepoint Games starebbe lavorando a un remake di diversi capitoli della serie con protagonista Snake, nella stessa maniera con cui siamo stati abituati con Shadow of the Colossus e Demon’s Souls (quelli di Bluepoint sono anche autori di Metal Gear Solid HD Collection, ndr).

Bluepoint Games

La presenza sotto l’ala di Sony di Hideo Kojima ha fatto pensare alla possibilità di vedere questi remake in un certo senso supervisionati da egli stesso, ma alcuni recenti rumor su un avvicinamento dello sviluppatore giapponese a Xbox vogliono rovinarci la festa sul più bello.

L’insider ha fatto poi notare che le sue informazioni sono state anche verificate in qualche modo dallo staff di ResetEra, ma noi consigliamo comunque di prenderle con le pinze e di attendere notizie più concrete.

Che ne pensate? Siete interessati a questi eventuali progetti?

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi