Game Experience
LIVE

Henry Cavill potrebbe essere il protagonista di Mass Effect per Amazon

Un indizio pubblicato a inizio anno torna a far parlare di se

Sono solo pochi giorni che è nota la possibilità che nel prossimo futuro Amazon Studios produca una serie incentrata su un amatissimo soggetto videoludico: Mass Effect. Non sarebbe che l’ennesimo videogioco a lanciare una serie TV a tema in questo periodo. Basti pensare a The Witcher, oppure ad Arcane. Inoltre è in arrivo anche la serie firmata HBO Max di The Last of Us.

Quella di Mass Effect è una serie che, se (SE) sarà prodotta tratterà, a quanto pare, l’arco narrativo della trilogia originale di videogiochi, quelle con protagonista Shepard – sembra però sia in valutazione anche di farne una serie con trama originale, sullo stile di Arcane. A produrre la serie TV basata sui giochi Electronic Arts sarebbero gli Amazon Studios.

Si comincia già a chiacchierare di dettagli come il cast, e una foto risalente a ben nove mesi fa ha già portato la folla di internet a individuare uno dei possibili protagonisti: Henry Cavill. Già, al bel Cavill potrebbe infatti non bastare essere Geralt di Rivia, e potrebbe volere altri ruoli di rilievo nel panorama delle serie TV con soggetto videoludico.

La foto incriminante risale al 24 febbraio 2021, la scena del crimine è Instagram, dove Henry Cavill pubblica una foto dal set della seconda stagione di The Witcher, accompagnandola con la seguente didascalia: “Un progetto segreto, o solo un miscuglio di carte con parole casuali su di esso? Immagino che dovrete aspettare e vedere”.

Il testo, in origine illeggibile, è stato reso tale dal sito Game Pressure, che ha rivelato parole molto sospette come: Cerberus, Reaper, Geth, Tali’Zorah. Tutte parole originarie dell’universo narrativo di Mass Effect (tra l’altro tratto apparentemente dalla pagina Wikipedia di Mass Effect 3). I sospetti sono dunque legittimi: può darsi che al tempo della foto stesse leggendo di tutto sul gioco per prepararsi al meglio alla parte, o a un provino. Purtroppo per ora siamo nel regno della pura speculazione, quindi non resta che pazientare per scoprire se Henry Cavill sarà il comandante Shepard per Amazon cosi come è Geralt di Rivia per Netflix.

Fonte: Metro

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi