Game Experience
LIVE

Pokemon, otto tonnellate di carte false sequestrate all’aeroporto cinese

Un enorme bottino di carte Pokemon contraffatte è stato sequestrato da funzionari cinesi

Un enorme bottino di carte Pokemon contraffatte è stato sequestrato da funzionari cinesi all’inizio di questa settimana. Il servizio di notizie cinese Ticai Global ha riportato che venti scatole di carte Pokemon contraffatte sono state sequestrate all’aeroporto Pudong di Shanghai all’inizio di questa settimana, segnando uno dei più grandi sequestri di merci contraffatte da parte dei funzionari cinesi degli ultimi anni. Le carte false pesavano oltre 7,6 tonnellate ed erano dirette nei Paesi Bassi, dove presumibilmente sarebbero state distribuite in Europa. Mentre nessun altro dettaglio è stato fornito dal sequestro, il video qui sotto mostra che almeno alcune delle carte erano riproduzioni del set “Vivid Voltage” in lingua spagnola, un set precedente all’attuale era “Sword and Shield” del Pokemon Trading Card Game.

Il grande sequestro è un altro segno che la domanda non è ancora diminuita per le carte Pokemon, nonostante il recente aumento delle forniture. Nel 2020, il Trading Card Game è esploso di popolarità, spinto dal ritrovato interesse durante la pandemia e dalle celebrità che hanno portato nuovi occhi sull’aspetto collezionistico del gioco. Mentre celebrità come Logan Paul spendevano centinaia di migliaia di dollari in carte Pokemon vintage, molti altri fan decisero di tuffarsi in set più moderni, causando un’impennata nella domanda. The Pokemon Company ha aumentato la produzione di carte, ma molti negozi hanno scarse scorte (o nessuna scorta) di carte, con i principali rivenditori come Target che hanno deciso di limitare il numero di pacchetti che i fan possono acquistare nel tentativo di eliminare i bagarini.

Il 2022 si preannuncia un grande anno per il Trading Card Game. Il primo set dell’anno, “Brilliant Stars“, introdurrà un nuovo meccanismo di carte VSTAR, che darà ai giocatori un nuovo tipo di carta Pokemon con un potere o un attacco Pokemon da usare una sola volta. The Pokemon Company sta anche lavorando su una nuova app di Trading Card Game Live, che permetterà ai giocatori di giocare al Trading Card Game sui loro cellulari per la prima volta.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi