Game Experience
LIVE

Halo Infinite: Novità sulla Stagione 2, arriva il battle royale?

Alcuni dettagli potrebbero suggerire l'arrivo di qualcosa di nuovo

Si sono accesi i riflettori su Halo Infinite, ora che il lavoro di 343 Industries sull’attesa Stagione 2 si è concluso e che il lancio è più vicino che mai. Cosi lo studio di sviluppo ha deciso di mostrare qualcosa ai suoi fan, offrendo uno scorcio di ciò che questa nuova stagione andrà ad offrire. Sono stati mostrati un teaser trailer Lone Wolves (nome della nuova stagione, ndr) che mostra una cutscene, mentre nel filmato rilasciato su YouTube si possono ammirare i premi dei 100 livelli del nuovo Battle Pass, il tutto in due brevi minuti.

La Stagione 2 di Halo Infinite, Lone Wolves, promette grandi sorprese e molti contenuti:

Con i due filmati è finalmente giunta anche la conferma degli orari di sblocco della stagione nelle varie regioni del mondo e, per noi italiani, quel momento arriverà alle ore 20:00 dell’imminente domenica 3 maggio 2022. Tra i contenuti del Battle Pass rientrano i soliti tipi di gadget estetici: skin, effetti delle kill, emblemi; tutte cose che potrete conquistare giocando dopo aver acquistato il pass battaglia completando le sfide di gioco.

Nel corso d’una recente livestream il team di Halo Infinite ha precisato di essere al lavoro per migliorare le prestazioni del sistema anti-cheat, nonché la qualità generale del modello live-service, in passato molto criticato per alcune grosse mancanze. Promettono un aumento del numero di playlist classificate disponibile e sarà revisionato ulteriormente il sistema di sfide e XP. Si è parlato anche dei Drop Pods, vale a dire la pianificazione di update a cadenza mensile al duplice scopo di risolvere bug e problemi vari e anche per introdurre nuovi contenuti.

Proprio come la prima stagione anche Lone Wolves sarà accompagnata da un suo tema e una sua storia narrata per mezzo di cutscene rilasciate nel corso della stagione. Maggiori dettagli a riguardo arriveranno con il lancio. Confermati anche l’arrivo della Forgia in open beta il prossimo settembre e la release dell’attesissima campagna co-op in agosto, cosi come l’opzione per rigiocare le missioni già concluse. La durata della Stagione 2 di Halo Infinite sarà di ben sei mesi, e si concluderà il prossimo 7 novembre 2022.

Fatto curioso: la livestream è stata interrotta (in modo ovviamente programmato per quanto a sorpresa) dalla trasmissione di una curiosa clip difficilmente decifrabile, che mostra tra le altre cose un conteggio che lentamente sale fino a 100. Secondo alcuni è un indizio relativo all’arrivo di una modalità battle royale in Halo Infinite, curata da Certain Infinity, ma potrebbe benissimo trattarsi di una qualche sopresa di altro tipo, magari legata al pass battaglia – dopotutto questo contiene 100 livelli, come i battle royale contengono spesso 100 giocatori.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi