Game Experience
LIVE

GTA V Enhanced Edition girerà in 4K e 60 FPS su PS5, afferma PlayStation Germania

Il PlayStation Blog potrebbe aver svelato un'informazione sul comparto tecnico del gioco.

Nei prossimi mesi GTA V sbarcherà ufficialmente con una versione dedicata anche su PlayStation 5 e su Xbox Series X e Xbox Series S, nuova versione del vendutissimo kolossal di successo ad opera di Rockstar Games. Fino ad oggi non erano ancora noti i miglioramenti introdotti al comparto tecnico da questa nuova edizione del gioco, ma un post del PlayStation Blog potrebbe aver svelato un importante dettaglio a riguardo.

Difatti stando all’articolo pubblicato sul sito di Sony Interactive Entertainment, e poi prontamente condiviso in quel di Reddit e ResetEra, questa nuova versione di Grand Theft Auto girerà a ben 4K e 60 fotogrammi per secondo. In realtà questo articolo dedicato a GTA V per PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato pubblicato sul PlayStation Blog tedesco il 20 luglio, facendo però il giro del web soltanto in queste ore proprio a causa delle tante condivisioni in quel dei due attivissimi forum di cui sopra.

Fatta questa doverosa premessa non è ancora chiaro se oltre alla risoluzione di 4K (molto probabilmente nativa) e ai 60fps ci saranno anche altre migliorie al comparto tecnico sulle console di nuova generazione di Microsoft e Sony Interactive Entertainment.

GTA V Enhanced Edition

Infine allo stato attuale dei fatti non è possibile neppure escludere totalmente come la divisione tedesca del PlayStation Blog possa aver preso un granchio, comunicando informazioni sbagliate o quantomeno parzialmente veritiere. Difatti non è ancora chiaro se questa nuova versione del titolo targato Rockstar Games possa proporre le ormai consuete due modalità di grafiche, con la prima dedicata ai 4K nativi e la seconda che invece predilige i 60 FPS.

Vi ricordiamo infine che Rockstar Games ha annunciato nei giorni scorsi la data di uscita ufficiale di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, gioco pronto infatti ad abbracciare la nuova generazione di console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft a partire dall’11 novembre 2021.

Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi