Game Experience
LIVE

GTA V e GTA Online: annunciata la data di uscita su PS5 ed Xbox Series X|S

Rockstar Games ha annunciato che il gioco sarà disponibile sulle nuove console dall'11 novembre 2021.

Rockstar Games ha finalmente rotto gli indugi annunciando la data di uscita ufficiale di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, gioco pronto quindi ad abbracciare la nuova generazione di console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft a partire dall’11 novembre 2021.

Il celebre team di sviluppo americano ha inoltre promesso come questa nuova versione del quinto capitolo della serie, ed ovviamente anche la sua a dir poco celebre piattaforma di gioco online, presenteranno alcune “nuove caratteristiche e altro”, affermazione questa che però non ha goduto di altri dettagli in merito, ma è piuttosto scontato aspettarsi dei miglioramenti al comparto tecnico dei due giochi, probabilmente riguardanti asset rinnovati, texture ad alta risoluzione, framerate maggiorato e sicuramente il supporto al 4K nativo.

Rockstar Games ha inoltre annunciato come siano in arrivo alcuni aggiornamenti estivi legati a GTA Online, update questi che offriranno alcuni bonus speciali ai giocatori. Come annunciato in precedenza inoltre, l’edizione standalone di GTA Online sarà gratuita per PS5 per i primi tre mesi, promozione questa che scadrà quindi nel corso del mese di febbraio 2022.

Inoltre gli utenti di PlayStation Plus su PS4 possono godere di un trattamento speciale, richiedendo 1.000.000 di GTA$ (valuta in-game) ogni mese fino all’arrivo di GTA Online su PS5.

gta v

In precedenza, Rockstar ha parlato di ciò che le nuove edizioni di GTA V offriranno grazie alla potenza delle nuove macchine.

“Le versioni di nuova generazione di GTAV presenteranno una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e miglioramenti delle prestazioni per sfruttare appieno l’hardware più recente, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai”

Rockstar ha anche anticipato che gli aggiornamenti estivi in ​​arrivo su GTA Online offriranno “vantaggi speciali” per i giocatori “da sfruttare in queste versioni ampliate e migliorate quando verranno rilasciate“.

Intanto sapevate che è stato scoperto il laboratorio di Trevor nella vita reale?

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi