Game Experience
LIVE

GTA V è stato riclassificato per ESRB, nuovi contenti per l’edizione PC in arrivo?

Nuovi contenuti in arrivo su PC?

Il contenuto di nuova generazione introdotto nelle versioni PS5 e Xbox Series S e X di GTA V potrebbe essere esteso alla versione PC del gioco, in base all’immagine trapelata condivisa all’interno della community.

Lo studio di sviluppo Rockstar Games ha lanciato la GTA V Enhanced Edition su Xbox Series X, Xbox Series S e PS5 il 15 marzo. Ha introdotto una serie di nuove caratteristiche, contenuti esclusivi, gameplay migliorato e nuove modalità grafiche, e diverse caratteristiche specifiche della piattaforma.

Un nuovo leak, che mostra il rating dell’Entertainment Software Rating Board (ESRB) di “Grand Theft Auto V“, per gentile concessione dell’insider di Rockstar che si fa chiamare Tez, è stato condiviso online. Esso presenta le piattaforme di rilascio del gioco, vale a dire le console di gioco di nuova generazione Xbox Series X & S, PS5 e PC.

Non viene detto nulla di esplicito, ma la classificazione ESRB apparentemente potrebbe significare molte cose. Una è la possibilità che la “GTA 5 Enhanced Edition”, che è stata lanciata sulle console di nuova generazione, stia arrivando anche sulla piattaforma PC.

Un’altra è la probabilità che il servizio di abbonamento GTA Online, soprannominato GTA Plus, possa essere reso disponibile sul PC. Se “GTA 5 Enhanced Edition” dovesse farsi strada verso la piattaforma PC, è molto probabile che potrebbe ricevere aggiornamenti esclusivi.

Altri fan speculano sul fatto che l’edizione next-gen del gioco in arrivo su PC potrebbe portare il comparto Online per una versione standalone sulla piattaforma. Purtroppo, la fuga di notizie non rivela la data di uscita definitiva dell’edizione di prossima generazione del gioco per PC.

I fan dovrebbero moderare le loro aspettative e prendere questo leak come altamente speculativo in questa fase, in assenza di una conferma ufficiale da parte di Rockstar Games.

gta-5

GTA V e Rockstar Games

Grand Theft Auto V è uscito nel settembre 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, e nel novembre 2014 su PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC del gioco è stata resa disponibile nell’aprile 2015. Potrebbe volerci del tempo prima che i contenuti di nuova generazione siano disponibili per i giocatori PC. Rockstar Games ha confermato di essere attualmente al lavoro sul prossimo capitolo della serie GTA ma, fino ad ora, non ha ancora rivelato nulla di più al riguardo.

Fonte: ESRB

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi