Game Experience
LIVE

GTA VI, arriva la conferma ufficiale: “ci stiamo lavorando”

Il team conferma che lo sviluppo del gioco si trova "a buon punto".

Ebbene sì, dopo un bel po’ di tempo di totale silenzio, ecco che proprio in questi minuti Rockstar Games ha deciso di rompere i proverbiali indugi, annunciando ufficialmente lo sviluppo di Grand Theft Auto VI (GTA VI), titolo che si prenderà il compito di approdare sul mercato nei prossimi anni.

Il celebre team di sviluppo americano ha infatti ammesso con un tweet di essersi presa un po’ di tempo in più rispetto ai normali tempi di sviluppo di un nuovo capitolo di GTA, questo perché Grand Theft Auto V ha goduto di un successo a dir poco spaziale attraversando ben due generazioni di console, PlayStation 3 ed Xbox 360, poi PlayStation 4, Xbox One e PC, ed a breve sarà pronto a sbarcare anche sulla terza generazione di console, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

Rockstar Games ha quindi confermato di essere attualmente alle prese con lo sviluppo di GTA VI con le seguenti dichiarazioni:

Con la longevità senza precedenti di GTAV, più volte ci avete chiesto di una new entry all’interno della serie di Grand Theft Auto. Con ogni nuovo progetto a cui lavoriamo, il nostro obiettivo è sempre quello di andare significativamente oltre ciò che abbiamo in precedenza realizzato – e siamo lieti di confermare che è attivo lo sviluppo del nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, trovandosi inoltre a buon punto. Non vediamo l’ora di condividere di più non appena ci sentiremo pronti, quindi restate sintonizzati su Rockstar Newswire per avere ulteriori dettagli ufficiali. A nome di tutto il nostro team, vi ringraziamo per il vostro supporto
e non vediamo l’ora di entrare nel futuro con te!”

Questo annuncio importante è giunto fino alle orecchie del celebre insider Jason Schreier, che ha affermato di credere che il gioco possa essere annunciato alla fine di quest’anno, con una data di uscita “fittizia” fissata inizialmente a fine 2023 per poi però essere rinviata al 2024.

Non sarebbe scioccante vedere Grand Theft Auto VI annunciato entro la fine dell’anno con una falsa data di uscita, “autunno 2023”, per poi slittare al 2024

GTA VI
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi