Game Experience
LIVE

GTA Trilogy è nel caos tra recensioni negative e critiche feroci dei fan

La collection sta affrontando un lancio non poco problematico.

Come vi abbiamo prontamente riportato nel corso della giornata di ieri, la versione PC di Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition (GTA Trilogy) sta soffrendo di una gran quantità di problemi di natura tecnica, con Rockstar Games che si è vista addirittura costretta a dover prendere la decisione tranciante di andare a rimuovere dagli store la nuova raccolta rimasterizzata di GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas.

Questa situazione ha ovviamente scatenato non poche polemiche nei confronti del noto team di sviluppo americano, con i fan molto arrabbiati e delusi da un lancio a dir poco problematico per un prodotto comunque molto atteso e certamente di non poco conto.

Questa Grand Theft Auto: The Trilogy — The Definitive Edition è infatti al momento afflitta da una marea di bug e problemi vari, sublimati persino da alcuni freeze e problemi di performance e da scelte stilistiche effettuate da Grove Street Games, team che si è occupato principalmente dello sviluppo, non propriamente riuscite ed in alcuni casi altamente strambe per il pubblico.

Vista questa situazione, certamente inaspettata per il lancio di un prodotto che fa parte della serie di GTA, i fan hanno iniziato ad inondare il web di Tweet di protesta e di scherno nei confronti di Rockstar Games, dando inoltre il via al proverbiale review bombing su Metacritic, affidando alla GTA Trilogy dei voti a dir poco pessimi con una media che va dallo 0,6 all’1,1.

Qui di seguito trovate invece anche dei voti da parte di alcuni siti specializzati:

  • Gameblog.fr (PS5) – 7
  • GameReactor – 4
  • VGC (NSW) – 4
  • Nintendo Life (NSW) – 4

Archiviata questa situazione, Thomas Williamson, CEO di Grove Street Games, ha affermato con un tweet che in quel del team di sviluppo sono al lavoro su degli aggiornamenti, con la speranza che possano servire a risolvere tutti i problemi riscontrati dai giocatori in questi primi giorni di commercializzazione dei tre GTA rimasterizzati.

Eccovi qui sotto il suo messaggio:

È così divertente vedere i giocatori là fuori che si divertono davvero con ciò che abbiamo messo insieme per loro. Mi sto davvero godendo questo livello senza precedenti di controllo sul nostro studio. Oggi celebriamo il lancio del nostro monumentale progetto, mentre lavoriamo sugli aggiornamenti. 🙂

Fonte: Metacritic

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi