Game Experience
LIVE

GTA TRILOGY DEFINITIVE EDITION, i tre giochi verranno rimossi dagli store

Ecco l'annuncio di Rockstar

Rockstar Games ha celebrato i 20 anni dall’uscita di GTA III con la conferma che il classico del 2001, insieme a Vice City e San Andreas, sarà ri-pubblicato per le console moderne e PC in una collection speciale.

Quella raccolta chiamata Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, presenta una serie di miglioramenti alla grafica e al gameplay per i tre giochi che hanno cementato GTA come un brand popolare. Rockstar non ha ancora condiviso quali saranno i miglioramenti nel dettaglio, ma ha promesso di rivelare maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane. Indipendentemente dai miglioramenti, Rockstar ha affermato che i giochi mantengono ancora il loro look and feel classico.

Come sottolineato da GameInformer, per far posto alla collection, Rockstar ha anche annunciato che rimuoverà le versioni esistenti di ogni gioco dai negozi digitali la prossima settimana.

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

La Definitive Edition è in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite il Rockstar Games Launcher nel corso dell’anno. Ecco le parole del team di sviluppo:

“Alla fine di questo mese si celebra un anniversario molto speciale per Rockstar Games: 20 anni dall’uscita originale di Grand Theft Auto III, il gioco che ha catapultato tutti i giocatori nella tentacolare metropoli tridimensionale di Liberty City con un nuovo e, francamente senza precedenti, senso di libertà e immersione. Oltre a tracciare un nuovo percorso per il genere open world, Grand Theft Auto III ha fatto sì che l’intera serie di Grand Theft Auto riuscisse ad affermarsi come un fenomeno culturale, insieme ai suoi due capitoli successivi, ed ugualmente leggendari, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Vorremmo estendere un sentito ringraziamento a tutti i fan di Grand Theft Auto che hanno supportato i giochi negli ultimi due decenni. Il vostro amore ed apprezzamento per questi giochi ha contribuito a far progredire la serie Grand Theft Auto ad ogni nuova iterazione, ad ogni nuovo capitolo.”

Il trailer di annuncio lo trovate qui di seguito, buona visione:

Fonte: GameInformer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi