Game Experience
LIVE

Marvel’s Avengers, minacce agli sviluppatori per le nuove microtransazioni

Ecco la risposta del team di sviluppo

Marvel’s Avengers ha aggiunto di recente dei booster XP a pagamento, nonostante la precedente dichiarazione di Crystal Dynamics che affermava che i contenuti a pagamento fossero solo cosmetici. In maniera prevedibile, la community ha protestato, in quanto non ha subito solo una menzogna, ma la comunicazione – o la mancanza di comunicazione – della notizia ha portato molti a credere che lo studio avesse intenzione di far passare l’aggiunta inosservata.

Naturalmente la cosa non è passata inosservata e come conseguenza gli account ufficiali Reddit e Twitter del gioco sono stati inondati di lamentele. Purtroppo, sembra che alcuni utenti stiano prendendo le cose un po’ troppo sul serio, poiché Crystal Dynamics ha finalmente rotto il suo silenzio rilasciando una dichiarazione riguardante le molestie e le minacce fatte ai loro dipendenti.

Tramite un post su Reddit, Crystal Dynamics ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardante alcune delle molestie che il team ha ricevuto da quando è scoppiata la notizia del booster a pagamento:

“Le decisioni in Crystal Dynamics non sono assunte da un singolo individuo – si legge -, ma da un gruppo di leader dello studio. I feedback sono i benvenuti, ma non è tollerabile che membri del nostro team dedicato alla community siano bersagliati, minacciati o vittima di attacchi personali. Sono qui per farsi portavoce delle vostre preoccupazioni e dar loro spazio”

Marvel’s-Avengers

Se siete interessati, trovate la nostra recensione di Marvel’s Avengers a questo link.

“Marvel’s Avengers è un gioco che rimane schiacciato dalla sua eccessiva ambizione. La base per farne un buon gioco c’è di sicuro, ma la formula GAAS e il voler trasformare il suo multigiocatore in una specie di online stile Destiny o Division hanno portato all’inserimento di alcune scelte di game design che impoveriscono i contenuti e penalizzano la giocabilità. Come non bastasse la qualità grafica è incostante, martoriata da pesantissimi cali di fotogrammi su entrambe le console (base e potenziate). Il risultato generale lascia dunque molto a desiderare e per quanto possa offrire un discreto divertimento in alcuni suoi frangenti, rimane consigliabile aspettare un consistente numero di aggiornamenti che portino i contenuti e le migliorie tecniche di cui si sente molto la necessità allo stato attuale.”

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi